Consiglio

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
carrozza

Consiglio

Messaggio da carrozza »

Ragazzi buonasera.
Stasera mentre leggevo qui sul forum, ho visto che c'è gente che mette i canarini fuori in balcone. Io sono di Palermo, e qui le condizione climatiche sono discrete anche in inverno. Solo che per adesso c'è un freddo micidiale, addirittura fino a poco fa, la macchina mi segnava 2 gradi...
Siccome ho sempre pensato di lasciarli fuori ma ho paura..
Praticamente io li lascerei in veranda, ma da me comunque durante le ore diurne c'è il sole.. questo comporterebbe problemi?
Lo potrei fare? Loro sono abituati dentro con i termosifoni hahaha

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Consiglio

Messaggio da pier lorenzo orione »

se li metti fuori adesso schiattano dal freddo essendo abituati dentro.devi abituarli fuori nella bella stagione,in modo che il loro organismo si abitua gradualmente alle t° esterne .verso metà di marzo o primi di aprile potrai spostarli allesterno
carrozza

Messaggio da carrozza »

Quindi visto che io li faccio riprodurre in veranda, e come tradizione vuole li unisco in tutti i sensi il 19 marzo. Non è consigliabile metterli già i primi di marzo fuori? Semplicemente per farli abbituare al nuovo ambiente e naturalmente al cambiamento? Perché se li metto fuori come dici tu a inizio aprile la prima covata se nè parla a metà aprile e qui già maggio fa caldo. E risch'io che vanno in muta, o che muoiano i novelli..
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si mettili pure ai primi di marzo ,ma poi lasciali tutto l'anno,staranno molto meglio.
carrozza

Messaggio da carrozza »

Va bene, farò come dite voi. Grazie sempre ragazzi
rivald

Messaggio da rivald »

Ciao, anche io abito a Palermo. I miei canarini li tengo sempre fuori tranquillamente e stanno benissimo. Attenzione solo a correnti d'aria e zanzare d'estate.
nino56

Messaggio da nino56 »

E da qualche settimana pero che in sicilia tenerli all esterno privi di riparo non e granche bello...le temperature sono rigidissime specie di notte e i venti terribilmente micidiali...era da 34 anni che non faceva cosi freddo al sud
Nino56
rivald

Messaggio da rivald »

I miei sono al riparo da vento e pioggia. Anzi devo che nonostante il freddo che c'è già il maschio insegue la femmina cantando. Anche se lei non ne vuole ancora sapere... Aspetto che entri in estro :)
paolopizzoni

Messaggio da paolopizzoni »

La.sera li chiudo così . Di giorno apro fronte e lato sinistro a second del del tempo.
Allegati
2017-01-18 17.10.04.jpg
nino56

Messaggio da nino56 »

Ogni cosa ha i pro e i contro...in questo caso devi fare pulizia maniacale perche non circolando molta aria le feci fanno sviluppare molti batteri che attaccano facilmente il sistema immunitario dei canarini..parlo di quando lichiudi esempio la notte
Nino56
paolopizzoni

Hai ragione nino ....sul fondo ho la sabbia come barby così gli escrementi seccano ...poi io comunque spesso tolgo il più grosso e rinnovo la sabbia . Una volta Al mese via tutto e pulizia totale
nino56

Messaggio da nino56 »

Una volta al mese ????cmq mai usata la sabbia...io uso i giornali della pubblicita e pulisco due volte a settimana
Nino56
carrozza

Messaggio da carrozza »

Ragazzi scusatemi, ma non avevo letto i vostri commenti. Grazie per questi consigli.
Sto già pensando alla zanzariera per l estate..
Per quanto riguarda la pulizia non è un problema. Ho acquistato delle gabbie quest anno ad un prezzo assurdo. (25 euro, l'una) su internet la trovate sui 40 e se non erro è la 2 Gr da 58. E ha la possibilità di estrarre il "cassettino Dove ci sono gli escrementi. La pulizia e facilitata Dell 80 % :D
Devo però pensare a come chiuderli in inverno.. oltre la veranda che gia c'è. Ma a proposito. Di giorno in inverno per circa 6 oe qui batte il sole. E un problema se le gabbie sono "colpite" dal sole?
nino56

Messaggio da nino56 »

In inverno cosi cosi ma d estate dovrai ombreggiarli perche se di inverno prendono 6 ore di sole d estate significa che cuociono
Nino56
paolopizzoni

Io il sole purtroppo non lo vedo mai sul terrazzo .
Nino ... la sabbia è eccezionale e avendo 2 gabbie la spesa è irrisoria...gli escrementi seccano in pochissimo tempo e togliendo il grosso ogni tanto ( spruzzo anche spesso disinfettante ) il ricambio totale una volta al mese è perfetto . Faccio anche attenzione che i canarini abbiano sempre le zampe pulite e così è ...ciao
carrozza

Messaggio da carrozza »

Per fortuna nino in estate sole non ne batte sulla veranda. In inverno c'è.. ma in estate mai!
Comunque grazie per i consigli
Rispondi