AIUTO!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
mattia984

AIUTO!!

Messaggio da mattia984 »

salve a tutti,
10 giorni fa mi hanno regalato un maschio rosso brinato.
sano, canta ecc.
l'altro giorno gli ho comprato una compagna (mosaico).
gli ho lasciati 2 giorni in gabbie vicine e lui cantava sempre meno, e oggi li ho messi assieme.
dopo un paio d'ore il maschio era sul fondo della gabbia con le penne arricciate, non belle lisce e in un angolo,
senza muoversi (vivo).
allora ho tolto dalla gabbia la femmina e l'ho messa distante.
lui si è rimesso a mangiare e dopo mezz'ora ha ripreso la sua vitalità e cantare.
allora, sempre in una gabbia separata gli ho avvicinato la femmina mettendo le gabbie vicine e stava accadendo lo stesso fatto, lui sul fondo della gabbia, arruffato e lei tranquilla che cinguettava.
da cosa dipende?
grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: AIUTO!!

Messaggio da Giampiero »

Ci sarebbe molto da dire.
Intanto allontana la femmina e fai vedere il maschio da un veterinario perché mostra chiari segni di malessere .
Poi riparliamo di tutto il resto .
mattia984

Messaggio da mattia984 »

grazie della tua risposta però vorrei precisare che il maschio sta' bene o almeno come sempre stato,
si comporta così il maschio solo se in gabbia o vicino alla femmina....
sembra che abbia paura di lei, è possibile?
quando la metto in un'altra stanza, lui balza subito sui bacchetti, mangia, fa' i suoi bisogni e canta....
mattia984

Messaggio da mattia984 »

sopra ho scritto "senza muoversi", intendo che sta' più fermo, non canta e si gonfia le penne...
Tito80

Messaggio da Tito80 »

Ciao,intanto partiamo dalla varieta e categoria di cui sono composti i tuoi soggetti,hai detto che hai un maschio rosso brinato ed hai preso una femmina mosaico giusto?
Dunque,l'accoppiamento è totalmente sbagliato,avrai prole con piumaggio scadente,e puo non importare e lo capisco se si alleva a scopo totalmente amatoriale,ma in netta maggioranza i soggetti ricavati da questo accoppiamento presenteranno probabilmente lumps,ovvero cisti delle penne e delle piume,la regola è sempre intenso x brinato,mosaico per mosaico,tutt'al piu potresti accoppiare un mosaico ad un intenso,poi ci sarebbero tutta una serie di infinite riflessioni,ma di base questi sono gli accoppiamenti consigliati,quindi ti consiglierei vivamente di rivedere l'accoppiamento,potresti cambiare la femmina,oppure prendere un maschio intenso;detto questo,il comportamento del tuo maschio è un attimino anomalo,visto che canta se è da solo(e ci sta),ma una volta in coppia si deprime,che non canta piu è normale quando c'è la femmina,ma che si metti in un angolo arruffato no,quindi ti chiedo sei sicuro al 100% che sia una femmina?Xke puo anche essere che ti abbiano venduto un maschio per una femmina,e in un certo qual modo si spiegherebbe anche il comportamento del maschio in oggetto,magari posta una foto :wink:
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
Rispondi