Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno! Stamattina, mentre controllavo i miei canarini, ho notato che uno di loro, un maschio giallo mosaico del 2015, presenta una strana lesione vicino al becco, che ieri non era assolutamente visibile. Mi sapete dire di cosa si tratta e come devo comportarmi? È necessario qualche trattamento farmacologico? Devo isolarlo o posso lasciarlo in gabbia con gli altri canarini? Grazie per le eventuali risposte.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Curalo perche dalla testa e maschera..mi sembra un ottimo soggetto.
prendilo insuppi un coton fiocco di acqua ossigenata e glielo disinfetti dopodiche
mezza compressa du ciproxin in mezzo litro d acqua polverizzata fai il beverino a meta o poco piu e il resto lo metti in frigo...aggiungi 8 gocce di mycostantin sciroppo agiti e fornisci..l oprrazione va ripetuta tutte le mattine usando il prodotto che ti e rimasto in frigo per 8 giorni
dopo due giorni di enterogermina mezza fiala in un beverino e poi 4 giorni di vitamina B
Grazie nino!! Inizierò al più presto la terapia che mi hai consigliato. Posso sapere di cosa si tratta? È una forma infettiva e quindi è meglio metterlo nella "gabbietta infermeria" da solo?
Tutti i canarini quando si curano vanno messi da soli....dalla foto non riesco a distinguere se e un infezione dovuta alle barre della gabbia o se si tratta di un fungo..per questo ti ho fatto aggiungere mycostantin