Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti,è da poco che possiedo un incardellato, ma non riesco a capire se è maschio o femmina.alcuni mi hanno detto che se non ha la mascherina è femmina; ma il mio non ha la mascherina ma a soli 3 mesi inizia a canticchiare..... volevo sapere come posso accertarmi che sia maschio ?????
grz per le future risposte.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
si infatti come si può notare un piccolo accenno di mascherina c....allora dici che alla prossima muta potrebbe evidenziarsi di più ?????
e cmq il fatto che inganna me è canta come un maschio è molto spesso...
se canta direi che in ogni caso il tuo obbiettivo l hai raggiunto , sicuramente gia' sai che sia i maschi che le femmine sono sterili ...per la mascherina non ti resta che aspettare sicuramente se somministri colorante sara' piu' accentuata..
grazie Ramsete certo un obbiettivo raggiunto ! sinceramente non importa se ha le mascherina o no,lo lascio cosi al naturale...
è cmq già a soli 3 mesi canta come un matto !
Anche le femmine di cardellino(stesso discorso vale per gli incardellati) cantano la differenza sostanziale sta nell acutezza del suono(che pero negli incardellati e molto forte) ma sopratutto nella durata.Nei maschi il canto e molto piu lungo di quello delle femmine le femmine riescono si a comporre melodie ma molto brevi invece il canto dei maschi e diverso.Il canto nelle femmine puo derivare anche da disfunzioni ormonali del soggetto.
grz 1000 borat94...un'altra domanda:ma il periodo di muta qual'è ??? come bisogna comportarsi durante la muta ??? gli si offre qualche mangime specifico ???
Posso rispondere tranquillamente ad ogni tua domanda ma ti consiglio di leggere prima di tutto i topic del forum che se non riesci a trovare ti mando con un link e successivamente qualche scheda in giro per internet del canarino.
La muta non inizia in un periodo preciso.I soggetti mutano da giugno in poi ovvero quando le temperature si alzano ci sono soggetti che mutano prima ci sono soggetti che mutano dopo comunque il periodo va da meta giugno in poi la muta del soggetto finisce alla fine di settembre.Ecco perche e consigliato acquistare soggetti ad ottobre o a novembre in quanto si acquistano soggetti a muta terminata.A livello alimentativo non cambia un gran che.Importante e fornire il bagno quotidianamente...se ci tiene veramente all animale informati leggendo qualche scheda su tutti i periodi imparando di cosa ha bisogno.Ce ne sono ti ricordo anche qui.
ciao a tutti... è un pò che non ci sentiamo.. solo che ho dovuto dare via il mio piccolo cocorito per motivi di lavoro... ora da oggi è entrato in famiglia un piccolo amico... un incardellato.... che mi è stato gentilmente regalato... vi posto le foto.... potete dirmi (da quel poco che si vede) se è un maschietto??? credo di si perchè nella cloaca ha le piumette lunghe.. cmq non ha neancora un anno.... oggi nemmeno il tempo di ambientarsi ha emesso qualeche rumoretto... ma non ha fatto un vero canto.... speriamo che lo faccia.... potete dirmi secondo voi che genitori ha avuto? OVVIAMENTE padre cardellino e madre canarino.. ma quale? che razza? grazie... (p.s ha il sotto bianco anche se non si vede... e ha l'accenno alla mascherina.. speriamo diventi rossa bella.. anche grazie al pastone rosso che gli prenderò) voi che dite?
cliccate sul link qui sotto e vedete le 6 foto del mio incardellato...
potrebbero essere 3 femmine con diverse colorazioni ,negli ibridi c'è molta variabilità fenotipica,il maschio in questa stagione canta tutto il giorno ,quindi propendo x 3 ff
Sapete dirmi di che colore nascerà l'incardillato ? Io ho accoppiato un cardellino con una canarina giallo brinato .se per piacere avete anche una fota da mettere con il colore dell' incardillato che nascerà?
Scusate sapete dirmi i più belli cardellini con l accoppiamento di che colore deve essere il canarino? A e poi quelli sopra i tre incardellati, di che colore era la canarina?
Scusate sapete dirmi i più belli cardellini con l accoppiamento di che colore deve essere il canarino? A e poi quelli sopra i tre incardellati, di che colore era la canarina?
Ciao, scusate se riapro questo posto, ma ho bisogno del vostro aiuto!! ieri mi è stato regalato questo/a incardellato e vorrei sapere se è maschio o femmina! Grazie
a me sembra maschio ma non ne ho la certezza assoluta (anche perché il dimorfismo sessuale è quasi nullo nei incardellati). Comunque puoi esserne certo lascialo da solo in una gabbia e vedi se canta
Peet ha scritto:a me sembra maschio ma non ne ho la certezza assoluta (anche perché il dimorfismo sessuale è quasi nullo nei incardellati). Comunque puoi esserne certo lascialo da solo in una gabbia e vedi se canta