Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Nei giorni scorsi a Roma ci sono stati forti venti e sono caduti da diversi alberi dei uccellini dentro del nido ho dovuto raccoglierli xche pioveva. in totale ho raccolto 5 uccellini del quale 2 non sono sopravvissuti, credo siano cardellini ma non so cosa dare da mangiare a loro per il momento sto dando da mangiare camole. qualcuno sa cosa posso dare a loro e ogni quanto???? grazie mille x vostre risposte.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se sono cardellini devi prendere il pastoncino imbecco nidiacei granivori ,tipo energette ,nutrient plus o nutribird,fare una pappa cremosa ed imbeccarli con uno stecchino una volta ogni ora x 14 ore al giorno ,piccole imbeccate frequenti.Se invece sono uccelli insettivori vanno bene le camole.Nel dubbio posta foto dei pulli.
Salve ragazzi... è da circa una settimana che la mia cardellino si posa su una zampa; così oggi ho deciso di controllarla prendendola dalla voliera che ho in giardino e ho notato che la sua zampetta dove non si appoggia, la pelle è più secca e scura rispetto all'altra. C'è da dire che non chiude nemmeno i polpastrelli delle dita, insomma come se si fosse immobilizzata.