Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao . Il mio canarino addomesticato da qualche giorno mi attacca con notevole aggressività sia quando mi avvicino alla gabbia sia quando lo faccio uscire in cucina ....in questo caso è uno spettacolo ....non che io sia contento ...ma quando lo libero e poi mi avvicino si vede proprio che allarga le ali abbassa la.testa e.parte per buttarsi sulla.mia mano riempiendomi di beccate. Non riesco ad allegare il video.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao a tutti, riprendo questo post perchè ho un problema molto simile, io ho un canarino maschio bianco del 2014, questa primavera(2016) ho provato a metterlo con la mia canarina, e lui è risultato aggressivo e prepotente, e per evitare che le facesse male ho dovuto metterla con l'altro mio maschio, un pezzato.
Il bianco è davvero un bel canarino, e mi dispiacerebbe non farlo riprodurre, ma non so come comportarmi x questo problema, che dite? L'anno prossimo dite di provare a mettere il bianco con la gialla? O visto che funziona lasciarla con il pezzato e il bianco tenerlo da canto?
Potresti provare con una seconda femmina di indole molto pacifica iniziando già da gennaio a farli affiatare, dovesse il tuo maschio continuare ad essere aggressivo non andrebbe riprodotto.
Hai messo la femmina nella gabbia del canarino bianco oppure quest'ultimo nella gabbia della femmina? Perché se sposti la femmina in una gabbia con un maschio è più probabile che questo l'attacchi per difendere il proprio territorio.
Se così non fosse allora devi seguire ciò che ha scritto Alessandro75