grandezza gabbie per cardellini

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
gabriele

grandezza gabbie per cardellini

Messaggio da gabriele »

salve allevo canarini e possiedo un cardellino che vorrei ibridare... ho già contattato un allevatore di cardellini e mi sono prenotato una coppia x luglio-agosto per 50euro cad.
vorrei chiedervi... visto che possiedo gabbie da me costruite di cm 70L 40P 30H posso fare accoppiare in una gabbia di queste dimensioni i cardellini...?? molti dicono che basta la 55cm ltri dicono solo 120cm... potrete darmi la vostra esperienza in merito???

grazie tante

ps parliamodi cardellini REGOLARMENTE detenuti.

PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lorenzo

Re: grandezza gabbie per cardellini

Messaggio da lorenzo »

Ciao!
Non ho capito se vuoi far accoppiare il tuo cardellino maschio con una canarina oppure con un'altra cardellina...........in ogni modo, se il cardellino maschio lo metti con una canarina per fare gli ibridi allora la gabbia da cova di 55 può risultare più che sufficiente inquanto il cardellino maschio, quando entra in estro, non ha problemi a coprire una canarina anche in una gabbia piccola.
Se invece vuoi fare accoppiare due cardellini in purezza il discorso è diverso, prima di tutto dipende tantissimo da come sono stati allevati i due cardellini, se l'allevatore li teneva in una voliera allora a tua volta dovrai fornire loro molto spazio altrimenti la cardellina non si sentirà abbastanza sicura e non farà il nido, se invece i due cardellini sono stati allevati in normali gabbie per canarini c'è la possibilità che tu riesca a farli riprodurre nello stesso tipo di gabbia, di sicuro però più spazio fornisci loro e meglio è!
Per dare maggior sicurezza alla cardellina dovresti "infrascare" il nido, cioè avvolgerlo con della vegetazione (rami di pino veri o finti non ha importanza), in questo modo hai maggior possibilità ancora ! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
marco62

Messaggio da marco62 »

a secondo della tipologia di allevamento i cardellini riescono a riprodursi anche in gabbie da 55 :wink:
io li ho sempre riprodotti in gabbia da 90 x 40 x 40 e in gabbie da 120 x 40 x 40 attualmente 2 coppie sono ospitate in gabbie
da 210 x 50 x 50 :D 2 volte li ho riprodotti in gabbie da 60 (era una gabbia da 120 con divisorio da un lato i cardellini dall'altro una coppia di fringuelli anchessi si sono riprodotti nella metà della gabbia) :lol:
se posso preferisco aumentare sempre le gabbie dei miei soggetti x dargli più spazio x il volo :D
se puoi far visita all'allevatore che ti fornirà la coppia guarda il suo metodo d'allevamento (gabbie balie alimentazione ecc.)
ti sconsiglio l'acquisto nel periodo Luglio Agosto sarebbe meglio aspettare che i soggetti finiscano la muta e dopo un attento controllo della salute (occhi aperti) valutare il relativo acquisto :wink:
x l'ibridazione la gabbia da te costruita va benissimo i canarini adatti all'ibridazione sono i neri a fattore bianco recessivo e se opti x il fattore giallo ti consiglio nero mosaico fattore giallo vanno bene anche i nero a fattore giallo non mosaico :lol:
gli ibridi non dovranno essere colorati e non dovranno presentare pezzature (questo a livello espositivo) se invece non ti interessa il livello espositivo qualsiasi canarina va bene :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

si lorenzo dovrò ospitare una coppia di cardellini... e orà stò ibridando un cardellino..... li prenderò a settembre come consigliato da marco :D :D e li alloggerò in una gabbia simile a quella in cui sn nati.......

avrei voluto degli agata ma prenderò gli ancestrali( che sono più belli!!).... il prezzo degli agata è 200 euro cad :shock: :shock:
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

prenderò gli ancestrali( che sono più belli!!).
Sono pienamente d'accordo, anche a me piacciono di più gli ancestrali, i maggiorati mi danno di artefatto, un po' come i diamantini, quelli maggiorati sembrano dei polletti da ingrasso mentre gli ancestrali sono piccoletti ed agili! [smilie=041.gif]

Allora per adesso in bocca al lupo per i futuri ibridi (ovviamente vogliamo le foto!! :mrgreen: ), poi speriamo che tu riesca ad avere una coppia di cardellini tranquilli da riuscire a farli riprodurre senza problemi! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
gabriele

Messaggio da gabriele »

LO SPERO ANCHE IO... cmq ho letto in in sito come far /tranquillizzare i cardellini...
sembra una stupidagine... ma in 2 settimane ho dei progressi enormi con il cardellino!!! pensate che mangia quando ancora sn in ginocchio per cambiare i semini.... se vi interessa:

ho fatto un buco cn un coltello caldo sul coperchio della mangiatoia... la lascio sempre vuota... e 4 volte al giorno metto un pò di canapuccia( 2-3 semi) e avena 2-3semi...
con il tempo il cardellino impara ad associarmi al seme e non si spaventa più infatti ora mangia prima dei canarini....
marco62

Messaggio da marco62 »

gabriele ha scritto:si lorenzo dovrò ospitare una coppia di cardellini... e orà stò ibridando un cardellino..... li prenderò a settembre come consigliato da marco :D :D e li alloggerò in una gabbia simile a quella in cui sn nati.......

avrei voluto degli agata ma prenderò gli ancestrali( che sono più belli!!).... il prezzo degli agata è 200 euro cad :shock: :shock:
a me piacciono molto gli ancestrali ma da quest'anno ho deciso che non accoppierò + gli ancestrali tra loro e accoppierò solo i mutati prediligendo gli agata che più si avvicinano all'ancestrale :lol:
200 euro? è un regalo ti consiglio di prenderli ovviamente se stanno bene e se sono giovani :wink:
comunque informati sempre sull'allevatore e sul suo metodo d'allevamento di qualsiasi uccello che compri x evitare spicevoli sorprese :D
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

lo sò ci valgono 200 euro ma... io lo faccio per passione... e quindi non penso che avrò mai un colpo di pazzia per spendere 400 euro in una coppia...... magari spendero 200 x uno... e poi avro agata e portatori agata......... chissà :lol: :lol:
marco62

Messaggio da marco62 »

gabriele ha scritto:magari spendero 200 x uno... e poi avro agata e portatori agata......... chissà :lol: :lol:
se acquisti un ancestrale portatore di agata fallo direttamente presso un allevatore di cui conosci la serietà
un portatore è simile all'ancestrale pertanto presso un commerciante o un allevatore senza scrupoli becchi quasi sicuramente la fregatura :wink:
Mikycira

Messaggio da Mikycira »

Salve sono un nuovo utente mi sono appena comprato un cardellino maschio volevo sapere la grandezza per la sua gabbietta io ora possiedo una CINCIARELLA misure 24x15x18 mela sconsigliate quale prendo???
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

La Cinciarella non è una gabbia ma un trasportino.
Devi acquistare come minimo una 60 cm. e potrai usarla per fare gli ibridi con una canarina.
Se vorrai alleavre i cardellini in purezza, ti consiglio una 120 cm.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi