Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti
giorno 21 sono nati 3 dei 4 pulli previsti. Dogozzo giorno non trovo più un piccolo e vedo gli altri due con il gozzo pieno.
Oggi di mattina li ho visti un pò mosci e poi nel tardo pomeriggio erano nel nido morti con la femmina che li covava.
Premetto che la femmina era separata dal maschio ed a svezzato brillantemente due piccoli nella prima covata.
Ho controllato i piccoli morti non avevano puntino nero e il gozzo era vuoto .
Non capisco cosa può essere successo.
Cosa ne pensate?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
o la femmina è prossima alla muta e li ha lasciati morire ,oppure il caldo estivo ha causato proliferazioni batteriche intestinali letali x i pulli.In questa stagione molte covate non vanno a buon fine,meglio finire le cove.
Ora che ci penso ho dimenticato la scatola del pastone fuori nel balcone per due giorni rimanendo sotto il sole e raggiungendo in alcune ore del giorno alte temperature.
Non vorrei che fosse anadato a male?
In realta' io lo do anche agli altri uccelli che gia' hanno piu' di un mese e non fa odori strani e lo mangiano tranquillamente, parlo di un pastone morbido a base di uovo.
Non mi e' chiaro se li ha fatti morir di fame o e' subentrata una infezione.
Ma se non gli dava piu' da mangiare non doveva piu' covare quindi e' probabile che sia subentrata una infezione.