Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Pier.. con tristezza ti dico dinuovo che ancora una volta non ha deposto..neanche per terra..non voglio togliergli il nido ma a questo punto non so cosa fare..credevo che dopo un po' avrebbe deposto ma in vece...
Ti scongiuro aiutami non so più che cosa devo fare...
Grazie per la tua pazienza.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
quando finisce la stagione cove??
oggi l'ho visto che più volte si metteva nel nido ad aggiustarlo e cinguettava,e oggi si è sono riaccoppiati..
comunque ti ringrazio per il tuo aiuto e spero che l'anno prossimo con l'altro cardellino avro' delle soddisfazioni..
Ascolta. Io faccio incardellati da tre anni. Allevo anche altre razze. La cosa fondamentale è non avere premura. Pier ti ha già dato tutte le indicazioni possibili e immaginabili. Ora se tu sei semPre li a guardarli e a disturbarli difficilmente farà l'uovo. Quindi lasciali tranquilli e in pace se necessario controlla solo una volta al giorno per vedere se ha fatto l'uovo e quindi sostituirlo. Quindi devi solo aspettate e basta.
Io questo faccio,1volta al giorno controllo se ha fatto l'uovo per poi sostituirlo ma ha da un bel po'che si è accoppiata ma niente uova io oltre a sperare non so cosa fare
la vedo più gonfia del solito..puo' essere perché deve deporre?? oggi si è riaccoppiata sta mattina spero che domani deponga..potete dirmi a che ora depongono ???
Controllato,ancora niente.. già una settimana dalla fine della costruzione del nido è passata... oggi si sono riaccopiati,e' normale che tutto sto tempo ancora niente?
pier, da come ho ormai notato ogni mattina invece di deporre si accoppia 2-3 volte questo da più di una settimana..mi sembra più che strano che ancora non abbia deposto..l'anno scorso nella prima covata(infeconda)quando si accoppiarono il giorno dopo la canarina ha deposto..ora non capisco come mai questa covata ancora non abbia deposto dopo ripetuti accoppiamenti.. ho perso tutta una stagione cove per poi non avere neanche un pullo.. appena mi capita compro subito un'altra coppia sperando che questa volta avro' dei rissultati.