Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, volevo elencarvi dei comportamenti strani della mia coppia cardellino x canarina,il cardellino ogni tanto va nel nido e fa degli strani cinghuetii,la canarina sta quasi sempre nel fondo della gabbia e poi mangia in continuazzione..per favore siate veloci a risponde (la cosa che mi preoccupa di più è il cardellino)
Grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ne sei sicuro? Io la vedo in gran forma.puo' essere che cercava spesso i fili di juta in fondo alla gabbia,quelli che gli cadevano.il cardellino entra. Toglie la juta dal nido..e scombina il nido.Una cosa importante avevo da chiederti ma se già ha fatto il primo uovo può accopiarsi anche durante la cova? Perché se no tolgo il cardellino per dar meno fastidio alla canarina.
il cardellino ha un comportamento normalissimo ,quasi tutti disfano il nido e molti bucano anche le uova.Per questo si tiene la coppia unita tutto il giorno x la fecondazione ,la sera si mette il divisorio e la mattina dopo si toglie l'uovo deposto e sostituisce con uno finto ,finchè la canarina non ha terminato la deposizione.Poi si rimettono le uova vere e si tiene la coppia sempre separata ,la canarina coverà e allevera da sola i pulli,.
durante la deposizione si mette il divisorio la sera verso le 2030 e si toglie al mattino presto ,quando la canarina avrà deposto l'uovo(che andrà tolto e sostituito con uno finto) e si lascia la coppia assieme x tutto il giorno.Poi all'inizio cova il divisorio sarà fisso.
ci sto perdendo le speranze.. ogni notte si mette a dormire dentro il nido ma il mattino dopo niente uovo..puo' essere per il nido?? non è completamente finito, e se gli metto la juta il cardellino la prende e la butta a terra e lei di disinteressa..tutto il giorno a mangiare e bere..non so come fare..
prendo il nido e glielo aggiusto io?(o abbandona il nido?)