Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,hanno regalato un uccellino a mio cognato che lo ha portato ai miei bimbi,mi ha detto che è un cardellino ma dalle foto su internet non mi sembra proprio,nel frattempo gli sto dando da mangiare un misto per canarini più gli ho dato qualche foglia di lattuga ed un pezzo di carota.Io sono inespertissima con gli uccellini quindi se mi date qualche dritta,mi aiutate tanto.
L'ho posizionato nel mio balcone/veranda sul tavolino,la notte lo devo entrare dentro?Grazie a tutti per l'aiuto!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Innanzitutto hai sbagliato sezione ma non fa niente, questo non è un cardellino ma bensì un canarino (un agata rosso brinato) nato nel 2015 (leggendo sull'anellino).
Non va bene messo su un tavolino, quindi appendilo al muro ad altezza uomo in su, ben protetto dal vento e dal sole diretto/forte che sta facendo in questi giorni.
La notte lo puoi lasciare anche fuori, casomai lo copri leggermente.
Per il cibo va bene il misto per canarini, carote e lattuga (questa non troppa perché è lassativa). Aggiungi anche qualche frutto di stagione ogni tanto.
Infine se lo sentirai cantare sarà un maschio altrimenti, come penso io, sarà una femmina