Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, verso i primi di aprile ho notato in giardino fra i cespugli un nido di occhiocotto e per tutto il mese ho seguito la cova, la nascita e l involo dei piccoli, 4 piccoli ben cresciuti. Ora sono spariti, sia i piccoli che saranno ormai in grado di volare e avranno preso la loro strada, sia i genitori...
Da qualche giorno ogni tanto ricapitano i genitori, credo, e vorrei sapere se faranno una seconda nidiata sempre sullo stesso nido. Inoltre vorrei sapere per quanto tempo i genitori seguono ancora i figli dopo aver lasciato il nido. Infine mi piacerebbe avere indicazioni su un libro da comprare che parla in maniera molto dettagliata di questo uccello. Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
di solito costruscono un nuovo nido a ogni covata ,ma se hanno svezzato la nidiata con successo è probabile che nidifichino altre volte nel tuo giardino.I genitori seguono i figli ancora per un mese circa dopo l'involo dal nido