SOS Nidiaceo..Trovato presunto piccolo di passero domestico

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Natascia74

SOS Nidiaceo..Trovato presunto piccolo di passero domestico

Messaggio da Natascia74 »

Buona sera, mi sarebbe di aiuto qualche consiglio, per favore. Due giorni fa la mia bimba ha trovato un uccellino senza piume, credo abbia al massimo tre-quattro giorni..per terra,vicino al tetto del nostro ufficio.Abbiamo cercato di identificare un eventuale nido, ma nulla.Abbiamo aspettato per vedere che non ci fossero i genitori alla ricerca del piccolo, ma anche in questo caso nessun risultato.Alla fine lo abbiamo portato a casa.Lette un pò di informazioni su internet gli ho preparato un pastone con crocchette per cani ammorbidite nell'acqua, poi frullate insieme ad un uovo sodo. Ho somministrato delle piccole dosi con una siringa.Non credevo passasse la notte,invece è ancora con noi.Ora abbiamo sostituito il pastone con omogenizzato di carne.
E' la prima volta che mi prendo cura di un uccellino, soprattutto così piccolo.Non essendo per nullaesperta mi piacerebbe avere dei consigli utili.So che devo tenere costante la temperatura del piccolo, per questo abbiamo messo due piccole borse d'acqua calda in una scatola.Ma ripeto, ci servirebbe saperne di più.
Ringrazio per l'attenzione e attendiamo cortese risposta :D
Buona notte .

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: SOS Nidiaceo..Trovato presunto piccolo di passero domestico

Messaggio da Giulio G. »

Riesci a postare una foto, così cerchiamo di identificarlo ? Evita le crocchette per cani.
Va bene l'omogeneizzato, se è un passero puoi dargli il pastone da imbecco x i canarini.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Natascia74

Ciao Giulio, grazie per la risposta...allego una foto non chiarissima del piccolino..oggi abbiamo fatto un giro per negozi di prodotti per animali e devo ammettere che non credevamo fosse tanto difficile trovare un pastoncino per piccolini...nessuno ne aveva a disposizione, alcuni nemmeno trattano l'articolo.Domani provo in una farmacia veterinaria, altrimenti ordiniamo on line..
Se non è di disturbo, avrei un'altra domanda..l'addome del pulcino si presenta chiaro, stasera ho notato un'ombra più scura da una parte.E' normale?Non conoscendo affatto l'anatomia dei pulcini non capisco se rientra nella normalità, se sono organi addominali.Il piccolino mangia regolarmente, defeca credo con regolarità, ma al di là di questo non ho termini di paragone per capire se sta bene o meno.
E' con noi da sabato e sta sopravvivendo <3 , nonostante lo dessi per morto,visto il volo che ha fatto e la temperatura corporea sicuramente non adeguata.
Allegati
foto.JPG
Natascia74

https://www.facebook.com/lubiat/posts/1 ... nref=story

Questo è un mini video, spero si veda, mentre, il primo giorno, prende da mangiare...ho usato un pennello inumidito con la "pappa"...aimè fatta con crocchette, uovo sodo e acqua.I primi due, tre pasti li ha fatti così,fino a che qualcuno mi ha consigliato l'omogenizzato..Qui lo avevo messo nel cotone per scaldarlo, poi dopo alcune letture abbiamo fatto un simil-nido con carta morbida, assorbente..
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

è un pullo di passero di circa 3-4 giorni di vita.Alimentazione piccole imbeccate frequenti(ogni mezzora o un'ora) con omogeneizzato di manzo ,mescolato a tuorlo d'uovo sodo.se trovi degli afidi delle piante gli fanno molto bene ,lombrichi tagliati a pezzetti ancora meglio.L'importante è non ingozzarlo troppo ma lasciarlo sempre un pò affamato,il rischio maggiore è l'indigestione .Sempre una fonte di calore(lampadina o borsa acqua calda)
Rispondi