AIUTO Colombo in difficoltà

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Rossi

AIUTO Colombo in difficoltà

Messaggio da Rossi »

Ciao, qualche giorno fa ho preso una coppia di colombi quasi adulti, penso però che la femmina abbia qualche problema...non l'ho mai vista mangiare (bere si) , sembra che manchi di vitalità, tende a tenere gli occhi chiusi, gli apre solo quando mi avvicinò , sembra che abbia la congiuntivite. Non fa resistenza quando cerco di prenderla e le feci sono verdi. Voi Che mi consigliate ? Non so da dove partire per curarla e non posso rischiare di infettare gli altri animali del recinto se fosse malata! Cosa faccio?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Evelyn

Re: AIUTO Colombo in difficoltà

Messaggio da Evelyn »

Beh, è chiaro che, se questo è il suo comportamento, non sta affatto bene ! Ovviamente non è il caso di metterla insieme agli altri e neanche il suo compagno, che potrebbe essersi già infettato a sua volta. L'unica cosa che posso consigliarti è di rivolgerti al più presto ad un veterinario aviare, perché le patologie sono tantissime e di certo non si può diagnosticare la sua malattia dai pochi e vaghi elementi che citi...in bocca al lupo a te e in particolare alla povera piccioncina!
Rossi

Re: AIUTO Colombo in difficoltà

Messaggio da Rossi »

pur troppo ero riuscito a metterla in sesto ma un mese fa ho avuto un intruso nel pollaio e mi ha massacrato il gallo era tutto graffiato al collo che poi e morto nel pomeriggio e i colombi senza teste , avevo anche 2 galline una e morta di infarto non aveva morsi e qual'altra aveva un morso sulla schiena sembrava un morso di faina ma non so dirlo di preciso potrebbe essere anche una donnola ,comunque adesso sta bene ma non fa le uova
ho preso un'altra coppia di colombi sembrano californiani ma non ne so sicuro . ho fatto una cassetta molto più sicura nel pollaio cosi la notte li metto dentro e dormo in pace , grazie lo stesso del consiglio
Rispondi