Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera a tutti, sono Maria e mi sono appena iscritta al forum.
Spero di aver scelto la sezione giusta, ahimè perdonatemi se ho sbagliato.
Come da titolo ho un canarino che per circa 9ore ha avuto una sorta di shock epilettico, se così si può chiamare. Mi spiego meglio, stava sul posatoio tranquillo, apriva il becco come se sentisse caldo. Al ché l'ho spostato leggermente verso la finestra. Non l'avessi mai fatto, è caduto dal posatoio e si è poggiato sul porta biscotto, immobile con il becco ancora aperto. Dopo solo pochi minuti ha cominciato a ritrarre la zampa sinistra e a spostare la testa verso sinistra, pigolando ad ogni scatto. Si è steso tutta la notte nel portabiscotto ed ha continuato così fino alle 5 del mattino.
Ha perso delle piume sul capo, dove è spuntata una sorta di bollicina molto piccola. Gli si è gonfiato l'occhio sinistro ed ha ancora dei tic, seppur lievi.
Ho provato ad aprire il topic sulla tricomoniasi ma mi è impossibile visualizzarlo. Sospettavo fosse quella...
Allego una foto dell'occhio, sperando in un vostro aiuto.
P.s: Scusate la lunghezza del post. Vorrei anche aggiungere che ciò è accaduto sabato sera, stamane l'ho portato dal veterinario, purtroppo non aviario, che mi ha confermato che è fuori pericolo ma non mi ha saputo attribuire una causa.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online