Ciao a tutti, ieri ho trovato sul balcone questo piccolo uccellino senza piume dopo un forte vento nel pomeriggio credo sia caduto dal nido, ho cercato se questo fosse nella grondaia o in un punto accessibile del tetto ma niente da fare, ho quindi dovuto portarlo dentro casa.
http://postimg.org/image/5y9u8gauj/]

Questo è il piccolo, non so se sia insettivoro o frugivoro o comunque vegetariano, ma ho letto che nei primi giorni tanto occorre dargli più che altro proteine.
Lo sto nutrendo con insetti volanti che raccolgo la sera (farfalline, piccoli afidi, zanzare, tafani) e con un pò di omogeneizzato di manzo, gli ho dato anche un pò di carne cruda, e lo faccio bere qualche goccia di acqua 2-3 volte al giorno, lo alimento ogni 40 minuti in media.
L'ho sistemato in una piccola sciarpetta chiusa a mo di nido, posizionata dentro una scatola che lascio in piccola parte aperta (dove c'è lui è chiusa) e inserita all'interno d un box di plastica al cui interno c'è un cavo riscaldato per rettili con termostato impostato a 28 gradi, più o meno la temperatura interna è sui 26-27 gradi
http://postimg.org/image/ls0xty7sb/full/]
Ora però leggendo qui su forum mi vengono molti dubbi sul fatto di tenerlo o meno, visto che ho letto che in alcuni casi questi uccellini sono morti...mi chiedevo è il caso di portarlo alla Lipu? Io non potrei veramente mai farlo morire per non avercelo portato...quindi chiedo consiglio a voi esperti se ci sono effettive possibilità di sopravvivenza.
Volevo un consiglio, sono terrificato dal fatto che molti raccontano che tutto va bene e il giorno dopo scrivono che è morto...se avete consigli, critiche saranno bene accette.
Vi ringrazo
Lorenzo