Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao ho dei cardinalini Stamattina ho trovato un pullo in fondo alla gabbia dopo averlo messo nel nido è morto.. Ora ne ho trovato un'altro però nel nido e da quando è nato la madre non entrata a covare le restanti due uova...così ho tolto il pullo è la madre si è messa di nuovo a covare... L'ho posizionato in un nido tipo quelli che fanno loro e messo in uno scatolino con una lampadina per riscaldarlo... Ho comperato un prodotto per il pullo che si chiama energette e oggi pomeriggio intorno alle 18 ha mangiato ed ho notato che aveva il gozzo pieno ora son passate tre ore e mezza e nn vuole mangiare però fortunatamente è ancora vivo... Potete darmi qualche consiglio visto che è la prima volta grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Grazie del consiglio ma è morto anche il secondo... Mi sapresti dire perché la madre nn se ne vuole prendere cura? Premetto che ha un anno...Ora attendo che si schiuda il terzo uovo... Nel caso si comporti nella stessa maniera ossia che ignori il pullo tu che mi consigli di fare... Comunque di cibo ne davo un paio di goccine con la siringa da insulina... Esiste un altro metodo più semplice???grazie
io per imbeccarli uso un pennellino fine ,la siringa non mi piace xchè si rischia di introdurre cibo in trachea e soffocarli.In ogni caso allevare pulli neonati è molto difficile ,se nasce il terzo e la madre si comporta allo stesso modo(probabile) ti conviene cercare un allevatore che abbia canarine in cova ,li baliano benissimo.
Grazie dei tuoi consigli ho imparato tante cose sul forum grazie ai consigli che dai a tutti... Oggi è nato il terzo e la madre si è comportata da tale lo copre con il suo calore e lo nutre... Nel nido c'è ancora un altro uovo ma nn so se è formato perché un po chiaro rispetto ai precedenti ( ho fatto la speratura).. Se non si dovesse schiudere dopo quanto lo devo togliere? Oppure lo posso lasciare? Inoltre il maschio è separato con la griglia tra quanto lo posso riunire? Grazie tante