URGENTE SOCCORSO NIDIACEI

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Giantri93

URGENTE SOCCORSO NIDIACEI

Messaggio da Giantri93 »

Salve a tutti ragazzi! Mi sono appena iscritto per farmi aiutare e riconoscere questi piccoli uccellini.
Con un'associazione di volontariato stavamo pulendo dei sentieri da erbe e arbusti e purtroppo, non volendo, abbiamo distrutto la casa di questi poveri uccellini. Il nido è caduto e solo uno dei 3 è rimasto leggermente ferito. Sapreste dirmi di che specie si tratti? E soprattutto cosa conviene fare? Abbiamo rimesso il nido negli arbusti da dove era caduto. Ma sopravvivranno? La mamma li continuerà a badare?
Allegati
IMG-20160605-WA0009.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: URGENTE SOCCORSO NIDIACEI

Messaggio da Giampiero »

Sembrano pulli di merlo ....
Giantri93

Messaggio da Giantri93 »

Sono tornato pomeriggio a vedere come stavano e li ho trovati per terra. Uno purtroppo non ce l'ha fatta...così me li sono presi e ho deciso di portarli a casa per nutrirli. Gli ho dato acqua e omogeneizzato. In base a ciò che ho letto devono essere tenuti al caldo, quindi li ho coperti con un calzino di lana e ho preso la lampada spot che uso per le tartarughe e li sto riscaldando...ho pure un regolatore di temperatura che spegne e accende la lampada a seconda della necessità..Se ci sono accorgimenti o errori che ho fatto vi prego di dirmelo..grazie
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Se nelle ore notturne schermi la luce della lampada continua pure come stai facendo .
Puoi dare anche carne magra tritata , camole della farina , poche camole del miele , grilli . lombrichi , pastoncino da imbecco insettivori . Nutrilo ogni ora circa dal mattino presto fino al tramonto .
In bocca al lupo.
Giantri93

Messaggio da Giantri93 »

Si li ho coperti con un calzino di lana per tenerli ben caldi..rispetto a ieri sono molto più reattivi! Aprono il becco per mangiare..e ora mi procurerò gli alimenti adeguati.
Rispondi