Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti...volevo sapere se era possibile migliorare il colore di alcuni canarini bruno pastello rosso mosaico....vorrei migliorare il colore di fondo....grazie a tutti.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao a tutti, mi accodo qui per un quesito.
Lo scorso autunno avevo comprato un novello 2015 di agata pastello giallo mosaico, per scopo dell'ibridazione.
Non ho esperienza con questa varietà, ma mi era sembrato un bel canarino, da un allevatore che curava la varietà. Ora a muta terminata è molto diverso da prima, perdendo molto in tipicità: il colore è tendente all'arancione e troppo soffuso per un mosaico. Cosa può essere successo? è l'allevatore che lo aveva curato nel colore, oppure io ho trascurato qualcosa per inesperienza? Preciso che assolutamente non ha preso colorante, in quanto ho tutti canarini a base gialla e non uso colorante per il fattore rosso. Ringrazio anticipatamente chi saprà chiarirmi la situazione.
Se tende all'arancio in qualche modo deve essersi colorato e se escludiamo i coloranti restano gli alimenti. Partendo dal pastoncino passando per l'uovo o la carota, sono diversi gli alimenti che possono farti questo scherzetto.