Aiuto uccellino trovato

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Giacomino530

Aiuto uccellino trovato

Messaggio da Giacomino530 »

Buonasera a tutti mi chiamo Giacomo e vi scrivo per chiedere il vostro aiuto in merito ad un piccolo uccellino trovato poco fà in mezzo alla strada, non sono un esperto perciò vorrei sapere di cosa si tratta per poterlo nutrire e liberare il prima possibile.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Un saluto
Allegati
DSC00877.JPG
DSC00876.JPG
DSC00875.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu11

Re: Aiuto uccellino trovato

Messaggio da giugiu11 »

E' una cinciallegra! E' un insettivoro!
Giacomino530

Grazie della risposta, infatti ero quasi sicuro si trattasse di una cinciallegra vedendo alcune foto su internet, per il momento ho provveduto a nutrirlo con alcuni lombrichi trovati in giardino che sembra aver gradito, come mi consigli di nutrirla? I lombrichi vanno bene o devo dargli altre cose? Grazie ancora
giugiu11

Messaggio da giugiu11 »

Io non sono esperta non so se il lombrico va bene. So che sicuramente le camole della farina sono indicate!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

i lombrichi vanno benissimo ,puoi integrare con omogeneizzato di manzo e piccoli insetti,afidi delle piante ,bruchi verdi ecc,inoltre vai in negozio di pesca e chiedi le tarme ,ma devi bollirle xchè piene di batteri
Giacomino530

Buongiorno a tutti, purtroppo vi scrivo per informarvi che la piccola cinciallegra è morta questa notte [smilie=crybaby2.gif] [smilie=crybaby2.gif] , fino a ieri sera era vispa ed attiva, stava veramente bene. La tiravo fuori dalla gabbietta e gli facevo fare i primi voli dentro casa, quando mi avvicinavo mi riconosceva per il verso che gli facevo e apriva il suo piccolo becco affamato di camole. Non riesco proprio a capire cosa sia successo, questa notte sentendo dei rumori provenire dalla sua gabbia mi sono alzato per controllare e l'ho vista girarsi su stessa, sembrava non avere più equilibrio, muoveva continuamente zampette ed ali, è stato straziante credetemi, mi ero molto affezionato a lei.In questi giorni non avendo ricevuto molte risp qui sul forum, l'ho nutrita con camole del miele comprate in un negozio di pesca, lei le amava, gliele davo tagliate a metà, non vorrei fossero state proprio queste la causa della sua morte. Mi dispiace veramente tanto, dopo questa esperienza non so se raccoglierò più un nidiaceo per terra...
Un saluto a tutti
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se acquistate nei negozi di pesca le larve vanno sempre bollite perchè non si sa come vengono allevate,spesso hanno dei batteri letali x l'organismo dei piccoli uccelli
Giacomino530

Grazie della tua risp Pier Lorenzo, purtroppo ho letto il tuo intervento riguardo la bollitura delle camole quando era già troppo tardi, mi dispiace veramente tanto.
Un saluto
Rispondi