Canarina accucciata nella mangiatoia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
alimarti

Canarina accucciata nella mangiatoia

Messaggio da alimarti »

Buonasera a tutti,
sono nuova in questo forum :) Mi chiamo Alice e da poco ho aggiunto una compagna al mio canarino in voliera.
Il canarino lo ho da 1 anno, mi è stato regalato da una persona che non riusciva più ad occuparsene e lei lo ha trovato nel terrazzo di casa sicuramente scappato da qualche gabbia. Non so quanti anni abbia ma mi è stato detto indicativamente 5.
Gli ho procurato una compagna di 2 anni, abbastanza adulta per lui. Si trovano in una voliera molto grande dove tengo anche 3 cocorite, si tollerano molto bene, ognuno ha i propri spazi e non li ho mai visti litigare (per fortuna! La storia della mia voliera è molto lunga...)
Da qualche giorno la canarina si accuccia dentro la mangiatoia e sta li per tempi più o meno lunghi, circa mezz'ora, dopo di che vola, beve, gioca e socializza molto col mio canarino :)
Volevo chiedervi se questo è un indice di inizio di cova, e cosa fare nel caso che lo sia. Potrei mettere il nido per canarini e le necessarie paglie per costruirlo, però ho un po' d'ansia perchè non vorrei che le cocorite le dessero fastidio (anche se per ora anche se lei sta nella mangiatoia non si attaccano, ho 4 mangiatoie con i corrispondenti mangimi e pastoncini etc, lei non va sempre nella stessa ma le alterna un po').
Qualche consiglio?
Grazie a tutti e buona serata! :) :D

Alice

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Canarina accucciata nella mangiatoia

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Alimarti, cocorite e canarini non sono una compagnia ben assortita, ma se la voliera è davvero grande....
Se la femm. va nella mangiatoia, è il momento del nido. Tienilo il più distante possibile dalle cocorite.
Per imbottirlo sono ottimi gli sfilacci di juta, NON usare il cotone, mi raccomando.
Glielo dai il pastoncino ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
alimarti

Re: Canarina accucciata nella mangiatoia

Messaggio da alimarti »

Ciao, grazie della risposta :) si il pastoncino lo hanno!
So che in teoria non vanno molto d'accordo ma non si sono mai presi e tutt'ora anche se la femmina sta nella mangiatoia non viene disturbata. Proverò a mettere il nido in una parte poco frequentata dalle cocorite!
Grazie dei consigli, ti farò sapere!
Buonanotte
Alice
Alice
Rispondi