Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Dai 5 ai 7 giorni dalla nascita e questa differenza dipende dallo sviluppo del pullo (se diventa subito grandicello si anella prima altrimenti dopo).
Per schermare gli anelli di solito si usa del nastro rosa (o comunque del colore della pelle)
Salve
E' la prima volta che anello e desiderei sapere se oltre il numero di giorni che puo' variare dalla crescita dei pulli, in che modo posso capire se e' il momento di anellare?
Ad esempio, se ha gia' le piumette sulle ali o gli occhi aperti o altro indizio ?
Salve
Alla fine al sesto giorno ho anellato, mi tremavano le mani ma con un po d'olio sono riuscito nell'intento.
Un mio amico che ha nostrani con anello del tipo A mi chiedeva quando anellare.
Io credo che sempre dal quinto giorno, visto che i pulli sono piu' piccoli dei mayor ma anche gli anelli del tipo A rispetto a quelli y .
Se ritarda o ha difficolta puo' usare quelli y?