Ancora merli

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Nausica33

Ancora merli

Messaggio da Nausica33 »

Salve!
Ieri mentre eravamo al parchetto con la mia bimba dopo una folata di vento è caduto/svolazzato per terra un piccolo di merlo.
L'intenzione era quella di lasciarlo lì ma purtroppo l'affollamento (il parchetto è un parchetto per bambini) e soprattutto le idee malsane di qualche vecchietto che ha tentato DUE volte di farlo volare lanciandolo in aria sopra ai rami dell'albero mi ha fatto muovere velocemente per recuperare il piccolo nidiaceo.
Avevo pensato di tornare nel tardo pomeriggio ma il parchetto era già chiuso e inoltre l'ultimo uccellino che ho nascosto sotto ad un cespuglio il giorno dopo era uno spruzzo di piume perchè girano anche gatti randagi alla notte.
Insomma alla fine della fiera eccomi qua.
Non è il primo uccellino che accolgo e ho tirato fuori della carne di tacchino che avevo per ieri sera dove l'unico negozio di animali vicino casa non aveva il pastone per insettivori e da ieri lo sto alimentando con quello e oggi nel pomeriggio andrò a comprargli il pastone.Apre il becco,cinguetta e ha passato la notte (la mia preoccupazione maggiore per possibili danni interni dopo che il vecchio ha deciso di farlo volare).Ora stavo leggendo e informandomi per le camole ma alcuni le sconsigliano vivamente perchè tossiche se date tutti i giorni,altri invece pare che siano l'unico alimento.Ovviamente credo che la verità sta nel centro e quindi credo che alternerò carne,pastone e camole...se non fosse che queste ultime non ho la più pallida idea di dove comprarle qua a Milano in zona Cenisio.Qualcuno ha dritte ulteriori?
Il piccolo non ha la coda e la parte della pancia è nuda o quasi al contrario delle ali che sembrano già abbastanza sviluppate nel piumaggio.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi