Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti ragazzi,
Giovedi purtroppo alla mia coppia di canarini è successo un qualcosa di spiacevole:
Sono tornato a casa ed ho trovato tutto il nido per terra o meglio la juta come se qualche uccello l avesse strappata via , fortunatamente dentro c era solamente un uovo finto che avevo sostituito.
Nei 2 giorni dopo la canarina ha deposto altre 2 uova ma senza mai entrare nel nido.
Oggi è il secondo giorno che non trovò più uova quindi ho provveduto alla sostituzione ma la canarina di entrare dentro non ne vuole sapere.
Sta tutto il giorno fuori e saltella davanti l entrata del nido ( nido esterno) .
Cosa mi consigliate di fare?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se hai una balia mettile sotto a lei,sennò spera che inizi la cova. Mi pare di capire che allevi all'esterno,proteggi la gabbia con una zanzariera compreso il nido che fisserai bene con delle fascette da elettricista,altrimenti i predatori faranno fuori tutto,uova e canarini.
Si allevo all esterno, sfortunatamente non ho una balia ho u altra coppia di canarini che però sono partiti prima di questa coppia, ma le uova erano tutte vuote quindi proprio ieri ho tolto il nido.
Dici che se le rimetto il nido con le uova ricomincerà a covare o ormai visto che L ho tolto ieri il nido nn ci si metterà più?
Il nido era fortunatamente fissato con le fascette ma la cosa strana è che hanno portato via solo la juta.
Fissalo meglio e proteggi la gabbia con una zanzariera,altrimenti troverai solo i cadaveri. L'altra coppia ormai ha abbandonato tutto,se ne parla la prossima settimana,nel frattempo dai vitamina E e aumenta la percentuale proteica,dando piselli,uovo sodo (un quarto a coppia) e pastone secco ammorbidito con cous cous ammollato e semi bolliti.
Scusa ma solo ora sono riuscito a rientrare qui sul forum...
Comunque la canarina non ne voleva sapere di rientrare quindi per ora ho tolto tutto e aspetto una settimana prima di mettere di nuovo il nido a Tt e 2 le coppie
Christianinho ha scritto:Scusa ma solo ora sono riuscito a rientrare qui sul forum...
Comunque la canarina non ne voleva sapere di rientrare quindi per ora ho tolto tutto e aspetto una settimana prima di mettere di nuovo il nido a Tt e 2 le coppie