canarina depone solo 2 uova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Davide00

canarina depone solo 2 uova

Messaggio da Davide00 »

Salve ragazzi giorno 19 una mia canarina spagnola depone il suo primo uovo,ieri il secondo e questa mattina quando sono andato per.sostituire il terzo non l ho trovato,non e una canarina novella ha 2 anni, è in salute e attiva,non ha mai saltato un giorno nella deposizione e la cloaca non e piu gonfia come se domani dovesse deporre , cosa puo essere? Ah dimenticavo quelle 2 uova vere le ho rimesse nel nido e lei cova assiduamente,speriamo che siano almeno piene!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alessandro75

Re: canarina depone solo 2 uova

Messaggio da Alessandro75 »

Avresti potuto aspettare domani almeno, capita saltino un giorno alla prima cova dell'anno.
Davide00

Messaggio da Davide00 »

Ecco la coppia
Ecco la coppia
Davide00

Messaggio da Davide00 »

No Alessandro questa e la loro seconda covata,la prima si e conclusa con la morte dei pulli appena nati circa 6 giorni fa (sono morti appena nati perche attaccati al guscio)
nino56

Messaggio da nino56 »

Anche essendo la seconda cova a volte saltano un giorno...secondo me domani mattina depone
Nino56
Davide00

Messaggio da Davide00 »

Come avevo previsto non ha deposto...ma perché?
nino56

Messaggio da nino56 »

Perche capita...anche a me una novella (tra l altro lutina a occhi rossi) mi ha fatto solo due uova e non covava assiduamente neanche dopo 5 giorni...meno male che aveva solo i finti e stamattina li ho messi a una coppia di spagnoli che mi hanno fatto il quarto uovo e gli ho fatto iniziare la cova...ma dalla deposizione della lutina delle due uova sono passati otto giorni....dunque otto giorni fermi senza cova le due uova ma...presumo siano ancora buone..ammesdo che siano feconde...dunque non ce un perche...capita...sperando che la seconda deposizione cova sia regolare di almeno 4 uova
Nino56
Davide00

Messaggio da Davide00 »

Invece la mia canarina sta covando assiduamente
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

Tu, Davide sei anche stato fortunato: una mia novella ne ha fatto solo uno di uovo e oggi niente.
Non mi era mai successo e sono curioso di vedere se ha semplicemente saltato un giorno, oppure se c'è effettivamente qualcosa che non va.
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

Aggiorno: oggi, dopo avere saltato un giorno la deposizione, quella novella ha deposto il secondo uovo. Chissà che siano piene. ... :?:
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ravenna ha scritto:Aggiorno: oggi, dopo avere saltato un giorno la deposizione, quella novella ha deposto il secondo uovo. Chissà che siano piene. ... :?:
Saltare un giorno nella deposizione, non pregiudica la fecondità.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Davide00

Messaggio da Davide00 »

Ragazzi ho appena finito di fare la speratura alle 2 uova e sono entrambe piene!!! [smilie=041.gif]
Lucullo

Messaggio da Lucullo »

Salve a tutti, ho una coppia di gloster, nido completato e dopo due giorni il primo ed unico uovo. Ad oggi sono passati 5 giorni senza alcuna deposizione. Si accoppiano regolarmente e lei cova ( l'uovo finto perché quell'unico uovo l'ho trovato sul fondo). Che succede? Come procedo? Escludo ritenzione dell'uovo, cloacite, parassiti, acari e quant'altro. Alimentazione misto 4 semi, cedè, vitamine e/s e uovo sodo due volte la settimana. La femmina in questione ad occhi risulta bella e in salute. È una 2015.
nino56

Messaggio da nino56 »

Una possibilita e che l anno scorso (se non ce l avevi tu) sia stata sfruttata fino al midollo...tipo con 5 covate
Nino56
Lucullo

Messaggio da Lucullo »

Già l'avevo l'anno scorso ma non ho concluso niente poiché proveniva da un allevamento con condizioni di luce artificiali. Quest'anno volevo riscattarmi ma per ora niente. Tolgo tutto e riparto da zero?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Lucullo ha scritto:Già l'avevo l'anno scorso ma non ho concluso niente poiché proveniva da un allevamento con condizioni di luce artificiali. Quest'anno volevo riscattarmi ma per ora niente. Tolgo tutto e riparto da zero?
Togli tutto, aspetta 5/6 gg. poi ridalle il nido. Vai di vitamine x 5/6gg.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Lucullo

Messaggio da Lucullo »

Stamattina ha deposto il secondo uovo a distanza di 6 giorni. Lo lascio oppure lo sostituisco?
La canarina cova già da 3/4 giorni
FRISON

Messaggio da FRISON »

Lucullo ha scritto:Stamattina ha deposto il secondo uovo a distanza di 6 giorni. Lo lascio oppure lo sostituisco?
La canarina cova già da 3/4 giorni

Ha deposto anche questa mattina? la coppia è in luce naturale oppure no?

Un saluto a tutti.
Rispondi