uovo sodo

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
pier85

uovo sodo

Messaggio da pier85 »

Buon giorno a tutti vorrei un consiglio dato che ora ho cambiato lavoro ed esco presto la mattina di preciso 5.00 e quindi nn ho il tempo per quanto tengono i pulli i canarini di farci l'uovo sodo che al mio parere e ottimo, secondo voi se preparo lunovo sodo già sminuzzato e lo consevo in feigo e poi in due volte al giorno lo fornisco, l'uovo nel frigo può durare 2 0 max 3 giorni? mi consigliano di mettere una punta di mile nel pastone xke dicono che funge da consevante, ma ripeto io vorrei conservare max 3 giorni a settimana e possibile? come ultima domanda se provo a preparlo in quantità più grande poi lo faccio raffreddare e poi congelo il tutto e ogni sera schiaccio? E fattibile. Io nei primi giorni l'uovo sodo nn lo cambio con nessun prodotto in commercio possono essere antico ma io mi trovo bn, l'unica cosa va somministrato piu volte al giorno mettendo sempre quello fresco.... come ultima domamda un buon pastore quante proteine deve tenere? il mio dolce forno di Manitoba il candido se ricordo bene fa intorno i 18% o19%

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: uovo sodo

Messaggio da nino56 »

Il dolceforno della mabitoba e un ottimo pastoncino e non costa tanto...io l ho usato per anni e da quest anno stobusando ornitalia ma siamo sullo stesso livello
La pastonata la puoi preparare la sera prima e metterla in frigo...la mattina per quanto sia presto e capisco che a quell ora e un sacrificii gli riempi una bekla mangiatoia di quelle grandi
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

L'uovo sodo chiuso in un recipiente di vetro, messo nella parte bassa del frigorifero, si mantiene sicuramente due giorni, di più non lo so. Puoi provare per sapere quanto dura, un uovo costa poco.
Le proteine del pastone (17-18%) sono sufficienti, poi ci metti l'uovo intero e sei a posto.
In casi estremi, si può allevare anche con il solo pastone secco.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier85

Messaggio da pier85 »

Io a svegliarmi mezz'ora prima di mattina nn e un problema il problema e che tre giorni a settimana sto incasinato proprio. Xke poi io alle 16.00 rientro a casa e gli posso cambiare il tutto mettendo quello fresco... ora sta solo a capire se l'uovo riesca a sraee x giorni senza che si alteri causandomi problemi. Giulio solo pastone secco senza ammorbidire e dura che selo mangiano e vanno matti, ma ci provo...
nino56

Messaggio da nino56 »

Potresti (per aumentarne l appetibilita) abborbidirlo con semi bolliti e congelati io lo faccio sempre....bollisco per 20 minuti i semi li sciaquo li scolo li metto in piccole porzioni nelle bustine da conserva e li congelo.la sera prima ne esco un porzione e l indomani mattina li trovo pronti da miscelare al pastoncino secco ma...puoi benisdimo preparare tale pastonata anche la sera e metterla in frigo...l indomani mattina ne metti una mangiatoia piena di quellr grandi e fino alle 16 sei a posto
Nino56
pier85

Messaggio da pier85 »

Grazie nino56 buona indea provo pure io con i semi cotti preparo la sera chiudo in un barottolo di vetro termico in figro, la mattina sto apposto come toeno a casa ricambio il tutto
Alessandro75

Messaggio da Alessandro75 »

Tivdico come faccio io. La domenica sera metto a bollire 4/5 uova. Spezzo il rosso a metá e lo conservo in frigo in una bustina per alimenti. Lo firnisco così com' é nei porta uovo e 3 giorni mi dura certamente.
MARZIO

Messaggio da MARZIO »

Raga, ma in fase di cova l'uovo sodo glielo si può dare ogni giorno o è meglio alternare?...Grazie
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Nati i piccoli, l'uovo sodo si da tutti i giorni, fino allo svezzamento.
L'uovo è la fonte di proteine animali più usata(e più comoda)che insieme alle proteine vegetali, completano la fase della nutrizione.
L'uovo sodo o il pastone mescolato all'uovo sodo, si lascia a disposizione solo 4/5 ore, poi inizia ad irrancidire.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi