Germano reale?

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Tino

Germano reale?

Messaggio da Tino »

Buongiorno,
premetto che questa foto è stata scattata dove il fiume Tresa sfocia nel Lago Maggiore, dove vivono parecchie specie di uccelli ed è zona di transito per molte specie migratorie che si fermano lì per riposare.
Questi due sono arrivati da circa una settimana e non fanno parte della colonia che qui vive.
Quello in secondo piano è sicuramente un Germano Reale, anche se ha qualcosa di strano: è più grosso degli altri ed ha una colorazione leggermente diversa, quello in primo piano non capisco cos'è.
Sembrerebbero, dal ricciolino sulla coda, ambedue maschi, ma stanno sempre insieme come se fossero una coppia.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie
Germani.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Amanu71

Re: Germano reale?

Messaggio da Amanu71 »

Ciao, escluderei il germano reali che pesa attorno al kg/ kg1/5. Questi esemplari sia dalla tua descrizione che dalle foto si aggirano attorno ai 3kg. Quindi più grandi. Non ho esperienza a riguardo della specie in questino ma da alcune ricerche direi che con certezza si tratti di un tipo di anatra, vi sono tante specie svernanti in italia da paesi del nord europa. Ho un ipotesi che va presa come tale: penserei ad un anatra germanata. ma ho grossi dubbi a riguado. attendiamo maggiori esperti
Rispondi