Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Salve mi chiamo Michele, Vi Vorrei chiedere un consiglio. Vorrei prendere una coppia di canarini Lizard, e li vorrei allevare con metodi naturali, cioè vorrei usare un pastoncino bianco fatto con tutti elementi naturali dove ci sono tutte le proteine e vitamine che loro hanno bisogno, con aggiunta un po di miele, polline e tuorlo d'uovo con l'integratore di Nekton MSA, osso di seppia e guscio d'uovo bollito a parte per il calcio, potrò avere buoni risultati?
Dovrò farle piccole porzioni al giorno per tutto l'anno, in modo che lo mangiano tutto, ed in base al periodo darle determinati semi che li fanno bene. Perchè l'intenzione mia è quella di eliminare robe medicinali, cioè devo darli proteine e vitamine a base naturali.
Voi che dite...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Michele ,se leggevi il post precedente "pastoncino secco" c'e' una discussione proprio sul pastoncino fatto con ingredienti semplici e naturali (senza come dici tu "medicinali"),che trovi normalmente nei supermercati , in alternativa a quello preconfezionato ; miscelati insieme (pan grattato,farine, biscotti ecc.), gia' con gli elementi necessari (proteine carboidrati lipidi vitam. sali minerali).Stai tranquillo,lo puoi usare tutto l'anno essendo secco,ma devi conservarlo in contenitori chiusi.P.S. non aggiungere tutte quelle cose che dici perche' gli puoi rovinare il fegato,meno cose complicate gli dai,meglio e'...
Ciao Antonio ti ringrazio per il tuo consiglio, ma dimmi una cosa, nel rovinare il fegato come mi hai detto, indenti se li metto anche il Nekton MSA... o che cosa...
Perchè il tuorlo d'uovo lo darò max 2-3 volte a settimana, il cucchiaino di miele non penso che li fa qualcosa di male, anzi mi hanno detto che è un buon fertilizzante nel periodo delle cove.
Ciao,per non sovraccaricare il fegato,come ti dicevo,non esagerare sopratutto con l'uovo.Se lo dai 1 o 2 volte a settimana va bene,eventualmente solo nel periodo della riproduzione puoi aumentarlo per innalzare il tenore proteico.Devo dirti che il pastoncino e' gia' completo,ma se vuoi utilizzare il Nekton per aumentare l'apporto di sali minerali fai pure, in special modo durante la riproduzione,a questo punto pero' i gusci d'uovo bolliti sarebbero inutili.
Ciao, si ok, ma vorrei usare un pastoncino bianco, cosi con i Lizard vado tranquillo, l''uovo bollito, in periodo di riposo, ne lo do max 2 a settimana, ma nel periodo riproduttivo ne lo do più di 2 a settimana. Il gusci delle uova servono da calcio. Il nekton lo vorrei dare per tutto l'anno, vedo un mio amico che lo usa tutto l'anno, e si trova alla grande.