il mio incardellato mi ha in antipatia

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
aulenta

il mio incardellato mi ha in antipatia

Messaggio da aulenta »

Ciao a tutti!
Ad ottobre ho preso un incardellato di 1 anno che però non cantava mai...col tempo ho scoperto che canta (e anche bene) ma solo se non sente e non vede nessun altro uccello (va quindi messo a parte) e se io non sono nelle vicinanze. Se arrivo io si zittisce, davanti ad altri invece non si fa problemi. Mi è sempre stato vistosamente ostile, quando mi avvicino alla gabbia mi "minaccia" aprendo il becco e agitando le ali. Quando lo presi aveva dei brutti calli nelle zampe e io glieli ho rimossi con olio e tagliaunghie, forse mi porta rancore perchè gli ho fatto male?! Per il resto sembra in buona salute, fa spesso il bagnetto e in mia assenza canta tranquillamente. Fatto sta che mi spiace vederlo così ostile. Che posso fare per "ingraziarmelo"? Gli cerco delle erbe prative, se sì quali? Ho provato a offrigli lattuga o frutta o spighe di panico ma non le degna di uno sguardo. E' un cosino piccolo e suscettibile... :lol:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: il mio incardellato mi ha in antipatia

Messaggio da nino56 »

Ciao...come va ????
erbe prative...centocchio ..tarassaco....cardo selvatico...ortica....dente di leone...cicoria selvatica
Nino56
aulenta

Messaggio da aulenta »

Ciao,

io sto bene, spero lo stesso anche per te...a breve inizierà il periodo delle cove e ti auguro che sia un periodo emozionante quanto fruttuoso! Stamattina vado a cercare qualche erbetta per ingraziarmelo...
aulenta

Messaggio da aulenta »

Ciao,

io sto bene, spero lo stesso anche per te...a breve inizierà il periodo delle cove e ti auguro che sia un periodo emozionante quanto fruttuoso! Stamattina vado a cercare qualche erbetta per ingraziarmelo...
nino56

Messaggio da nino56 »

Io stamattina ai miei crespigno....quella che noi chiamiamo cardedda
Nino56
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Ciao il mangiare e l acqua chi glielo cambia?se gia sei tu a farlo difficilmente cambiera atteggiamento...altrimenti fallo tu lui ti associera al mangiare e quando ti vede sara contento...i mieiciuffolotti e cardelli fanno la gara a chi si fa sentire di piu la mattina quando gli do il cibo....ma sempre tu devi essere....ciao
aulenta

Messaggio da aulenta »

Sono già io che mi occupo di dargli da mangiare, da bere, pulire la gabbia...ora l'ho spostato in casa e vediamo se vedendomi tutti i giorni si abitua maggiormente alla mia presenza.
Rispondi