Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti!
Ad ottobre ho preso un incardellato di 1 anno che però non cantava mai...col tempo ho scoperto che canta (e anche bene) ma solo se non sente e non vede nessun altro uccello (va quindi messo a parte) e se io non sono nelle vicinanze. Se arrivo io si zittisce, davanti ad altri invece non si fa problemi. Mi è sempre stato vistosamente ostile, quando mi avvicino alla gabbia mi "minaccia" aprendo il becco e agitando le ali. Quando lo presi aveva dei brutti calli nelle zampe e io glieli ho rimossi con olio e tagliaunghie, forse mi porta rancore perchè gli ho fatto male?! Per il resto sembra in buona salute, fa spesso il bagnetto e in mia assenza canta tranquillamente. Fatto sta che mi spiace vederlo così ostile. Che posso fare per "ingraziarmelo"? Gli cerco delle erbe prative, se sì quali? Ho provato a offrigli lattuga o frutta o spighe di panico ma non le degna di uno sguardo. E' un cosino piccolo e suscettibile...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
io sto bene, spero lo stesso anche per te...a breve inizierà il periodo delle cove e ti auguro che sia un periodo emozionante quanto fruttuoso! Stamattina vado a cercare qualche erbetta per ingraziarmelo...
io sto bene, spero lo stesso anche per te...a breve inizierà il periodo delle cove e ti auguro che sia un periodo emozionante quanto fruttuoso! Stamattina vado a cercare qualche erbetta per ingraziarmelo...
Ciao il mangiare e l acqua chi glielo cambia?se gia sei tu a farlo difficilmente cambiera atteggiamento...altrimenti fallo tu lui ti associera al mangiare e quando ti vede sara contento...i mieiciuffolotti e cardelli fanno la gara a chi si fa sentire di piu la mattina quando gli do il cibo....ma sempre tu devi essere....ciao
Sono già io che mi occupo di dargli da mangiare, da bere, pulire la gabbia...ora l'ho spostato in casa e vediamo se vedendomi tutti i giorni si abitua maggiormente alla mia presenza.