canarino rigurgita il mangiare

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
LORICA

canarino rigurgita il mangiare

Messaggio da LORICA »

buona sera il mio canarinno rigurgita il mangiare e poi la ingoia.non li e mai succea questa cosa fine adesso. lui e sempre vivace pero canta di meno. in zona non sono veterinari aviari mi puo aiutare qualquno .graziemille

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: canarino rigurgita il mangiare

Messaggio da pier lorenzo orione »

potrebbe essere megabatteriosi.è da solo o con la femmina?
Peppecard

Messaggio da Peppecard »

Mi dispiace ma il mio cardellino aveva gli stessi sintomi ed era megabatteriosi.
Controlla il ventre e vedi se ha un rigonfiamneto sul lato sinistro dell'uccellino(ventricolo gonfio), in tal caso dovresti dare il fungizone.
nino56

Messaggio da nino56 »

La megabatteriosi e una cosa...il gonfiore a pallina nel lato destro del ventre e proventricolite che e ancora piu grave della megabatteriosi....comunque in entrambi i casi il fungizone associato a un antibiotico a largo spettro e la miglior cura...anche se da proventricolite avanzata e difficile che l animale si rimetta del tutto
Nino56
LORICA

Messaggio da LORICA »

buona sera
lui e da solo non ha una femina. ho guardato e non ho visto niente di gonfio almeno questo riesco io a capire e vedere . ma da dove ha preso questa megabatteriosi perche io li faccio una buona igiena ogni giorno e molto molto pulito. puo essere dalla fruta e verdura pero io sempre pulisco e asciugo bene la verdura. forse ha mangiato troppo forse non riesce a digerire? fine adesso non li e mai successo. da dove posso prendere questo fungizone e che cosa e?e quale antibiotico li devo dare? mille grazie per il vostro aiuto.quando sono stata dal ucellaio mi ha detto di smetere di darli la frutta e verdura e di darli diaveridina sulfadimetossina(candioli). grazie mille per il vostro aiuto.
LORICA

Messaggio da LORICA »

Buon giorno

sono stata in farmacia e non hano fungizone dice che non si trova piu ,hano in vece mycostatin(nystatin) e lho comprato e la stesa cosa lo posso usare?? e come antibiotico che potrei usare? grazie mille
ANTONIO.CT

Messaggio da ANTONIO.CT »

La nistatina e' un antimicotico,se non trovi il fungizone, lo puoi usare anche se il fungizone appartiene a un'altra famiglia di antimicotici(amfotericina), insieme al neo-duplamox (amoxicillina+ ac. clavulanico).L'associazione di questi farmaci mi ha dato dei buoni risultati.Li trovi naturalmente in farmacia.Auguri.
Antonio.ct
nino56

Messaggio da nino56 »

ANTONIO.CT ha scritto:La nistatina e' un antimicotico,se non trovi il fungizone, lo puoi usare anche se il fungizone appartiene a un'altra famiglia di antimicotici(amfotericina), insieme al neo-duplamox (amoxicillina+ ac. clavulanico).L'associazione di questi farmaci mi ha dato dei buoni risultati.Li trovi naturalmente in farmacia.Auguri.
Antonio anziche il duplamox che e in compresse o bustine ce l augumentin(sempre amoxicillina +acido clavulanico e) che oltre alle compresse e le bustine produce anche lo sciroppo che e piu adatto da sciogliere in acqua perche le compresse per quanto le polverizzi non sono solubili al 100%
Spero la info possa servire anche a te
Nino56
LORICA

Messaggio da LORICA »

VI RINGRAZIO PER IL VOSTRO AIUTO. VI TERRO AGIORNATTI !
Peppecard

Messaggio da Peppecard »

Se vedi sul lato destro del ventre c'e' un rigonfiamento che indica il ventricolo ingrossato.
Allegati
Prima della cura.jpg
Rispondi