Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
buona sera il mio canarinno rigurgita il mangiare e poi la ingoia.non li e mai succea questa cosa fine adesso. lui e sempre vivace pero canta di meno. in zona non sono veterinari aviari mi puo aiutare qualquno .graziemille
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Mi dispiace ma il mio cardellino aveva gli stessi sintomi ed era megabatteriosi.
Controlla il ventre e vedi se ha un rigonfiamneto sul lato sinistro dell'uccellino(ventricolo gonfio), in tal caso dovresti dare il fungizone.
La megabatteriosi e una cosa...il gonfiore a pallina nel lato destro del ventre e proventricolite che e ancora piu grave della megabatteriosi....comunque in entrambi i casi il fungizone associato a un antibiotico a largo spettro e la miglior cura...anche se da proventricolite avanzata e difficile che l animale si rimetta del tutto
buona sera
lui e da solo non ha una femina. ho guardato e non ho visto niente di gonfio almeno questo riesco io a capire e vedere . ma da dove ha preso questa megabatteriosi perche io li faccio una buona igiena ogni giorno e molto molto pulito. puo essere dalla fruta e verdura pero io sempre pulisco e asciugo bene la verdura. forse ha mangiato troppo forse non riesce a digerire? fine adesso non li e mai successo. da dove posso prendere questo fungizone e che cosa e?e quale antibiotico li devo dare? mille grazie per il vostro aiuto.quando sono stata dal ucellaio mi ha detto di smetere di darli la frutta e verdura e di darli diaveridina sulfadimetossina(candioli). grazie mille per il vostro aiuto.
sono stata in farmacia e non hano fungizone dice che non si trova piu ,hano in vece mycostatin(nystatin) e lho comprato e la stesa cosa lo posso usare?? e come antibiotico che potrei usare? grazie mille
La nistatina e' un antimicotico,se non trovi il fungizone, lo puoi usare anche se il fungizone appartiene a un'altra famiglia di antimicotici(amfotericina), insieme al neo-duplamox (amoxicillina+ ac. clavulanico).L'associazione di questi farmaci mi ha dato dei buoni risultati.Li trovi naturalmente in farmacia.Auguri.
ANTONIO.CT ha scritto:La nistatina e' un antimicotico,se non trovi il fungizone, lo puoi usare anche se il fungizone appartiene a un'altra famiglia di antimicotici(amfotericina), insieme al neo-duplamox (amoxicillina+ ac. clavulanico).L'associazione di questi farmaci mi ha dato dei buoni risultati.Li trovi naturalmente in farmacia.Auguri.
Antonio anziche il duplamox che e in compresse o bustine ce l augumentin(sempre amoxicillina +acido clavulanico e) che oltre alle compresse e le bustine produce anche lo sciroppo che e piu adatto da sciogliere in acqua perche le compresse per quanto le polverizzi non sono solubili al 100%
Spero la info possa servire anche a te