acaro rosso

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
paolo1626

acaro rosso

Messaggio da paolo1626 »

salve a tutti ho il problema dell'acaro rosso, posseggo due coppie di canarini che hanno gli acari è vorrei sapere se li riesco a debellarli trattando il locale, le gabbie e i canarini in questo modo:

- ho pensato di lavare le gabbie e il locale con della "NEO STERAMINA G"
- successivamente spruzzare il neo foractil sulle gabbie
- passare un bruciatore sulle pereti del locale (logicamente senza canarini) :D

ps. ho paura di usare il frontline e vorrei sapere se quando spruzzo il neo foractil i canarini devono stare nella gabbia oppure li deovo trasferire!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: acaro rosso

Messaggio da nino56 »

Foractil sui canarini e acqua fresca gli acari si fanno un mucchio di risate..
devi comprare una pipetta di frontline per cani di piccola taglia e ne devi mettere una goccia sulla pelle della nuca di ogni canarino...ripetendo l operazione dopo 15 giorni.
dopo aver mesdo la goccia niente bagnetto per una settimana.
riguardo i locali la fiammella e ottima e dopo disinfetta tutto con fortecid
Nino56
paolo1626

Messaggio da paolo1626 »

nino56 ha scritto:Foractil sui canarini e acqua fresca gli acari si fanno un mucchio di risate..
devi comprare una pipetta di frontline per cani di piccola taglia e ne devi mettere una goccia sulla pelle della nuca di ogni canarino...ripetendo l operazione dopo 15 giorni.
dopo aver mesdo la goccia niente bagnetto per una settimana.
riguardo i locali la fiammella e ottima e dopo disinfetta tutto con fortecid
ho paura che sbaglio a mettere il frontline e faccio una strage!
nino56

Messaggio da nino56 »

Non fai nessuna strage...prendi in mano il canarino sposti le piume della nuca e metti una goccia sulla pelle della nuca...casomai ti fai aiutare tu prendi il canarino e dposti le piume e da qualcuno fai mettere la goccia
Nino56
paolo1626

Messaggio da paolo1626 »

Ho messo il frontline ma ho notato che un canarino si grattava con il becco tra le ali... Non è che si avvelena?
nino56

Messaggio da nino56 »

Non si avvelena....pensa che a volte quando hanno l acaro attaccato alla gola la cura e una goccia nel becco a fargliela bere
Nino56
Cetty

Messaggio da Cetty »

Ciao sono Cetty, allevando in voliera diamantini e altri esotici questo è un problema frequente e difficile da risolvere. Un allevatore mi ha consigliato un nuovo prodotto il Fitomite di origine naturale che combatte l'acaro rosso e le acariasi respiratorie rendendo il sangue dei volatili indigeribile e quindi l'acaro non può nutrirsi nè riprodursi. E' efficace x 6 mesi. Attualmente come da indicazione a scopo preventivo sto somministrando 2ml di prodotto in 1l di acqua x 8 giorni e poi andrebbe ripetuto dopo 6 mesi. In caso di infestazione 2ml in 1l di acqua x 8gg poi x 1g alla settimana x 6 settimane e ripetere dopo 6 mesi. Non so se hai avuto modo di conoscere questo prodotto e se l'informazione è stata utile, per me è un nuovo tentativo e vedremo come va, comunque fammi sapere come hai affrontato il problema. Ciao!!!
card10

Messaggio da card10 »

Ma x il Cardellino si puo' usare il Frontline srnza problemi ?
Grazie
Rispondi