Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao, direi più ballerina gialla. sulla cutrettola, avrei dei dubbi relativi al colore del piumaggio. allego link per differenza delle due specie dal sito ebnitalia http://www.ebnitalia.it/QB/QB006/bacu.htm
Ben trovato Amanu71
I tuoi dubbi sono più che fondati .
La lunghezza della coda , il colore delle zampe e il nero brillante delle remiganti non possono che confermare che si tratti di M. cinerea .
La mia conclusione è stata affrettata e superficiale . Mi sono lasciato ingannare dall'assenza del bavaglio nero /mustacchio bianco .
Esemplare 2015 . Concordi ?
Dai un'occhiata al post "identificazione uccelli " di paololeo del 15 gennaio . Mi dai il tuo parere ?