Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti in primavera provero sperando di ottenere risultati i seguenti ibridi
Cardellino x canarina di colore / canarina spagnola
Cardinalino x canarina
lucherino tn x canarina
verdone x canarina
ibridare e molto affascinante dal lato estetico
ma quello che più mi affascina e il canto vorrei sapere dalle vostre esperienza quale ibrido ha il canto più bello magari uscendo dalla canarina
grazie mille a tutti Sergio!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Si l incardellato e il classico e anche con il cardinalino si ottiene un buon cantore,
ho letto di fringuello x canarino
avete mai provato o visto questo ibrido
ciao!
Bello per forma, ma il canto non è il suo forte, per quella che è la mia esperienza. Cantano in quantità, ma giri corti e ripetitivi. Piuttosto ne ho avuto uno bravino lucherino x canarina.
cosa ne pensate del cardellino per cardinalina del venezuela? ho messo in voliera cardellino maschio 2014 (che ha coperto quest'anno canarina e ho fatto incardellati), insieme ad una cardinalina del venezuela novella 2015... che ne pensate? si riuscirà ad ottenere ibridi?
Ottimo grazie della risposta.. Qualche allevatore mi ha detto che ho sbagliato a mettere cardellino maschio con cardinalina femmina perché il cardellino non riuscirà a coprire la femmina in quanto lui troppo grande e lei troppo piccola di taglia... Bisognava fare l'opposto e allora l'ibridazione risultava facile e più sicura.... È vero o sono fandonie? Grazie
è vero che è piu facile l'incrocio opposto(cardinalino x cardellina) ,ma non solo x le dimensioni diverse ,ma anche xchè le cardinaline spesso non accettano maschi di specie diversa.In ogni caso dipende tutto dall'affiatamento della coppia.Se li hai in voliera le possibilità aumentano quindi sarei ottimista.
Peppecard ha scritto:Ho visto da un mio amico l'ibrido tra negrito e cardellino , uno spettacolo.
è l'ibrido che tenterò quest'anno.In realtà non è cosi difficile xchè le 2 specie hanno ottima affinità genetica quindi le uova feconde sono numerose.Il problema è convincere la femmina di negrito a nidificare xchè spesso saltano la riproduzione .Già l'anno scorso mi ha dato buca nonostante il cardellino fosse in pieno estro e tentasse in tutti i modi di accoppiarsi ma lei niente da fare.Speriamo quest'anno vada meglio con un'altra femmina.
E' molto semplice. Sotto la casella di testo per rispondere vi sono due scritte, una "opzioni" e l'altra di fianco "Invia allegato". Una volta cliccato su questo deve cliccare su "scegli file" e selezionarlo nel suo pc ed infine su "aggiungi file" ed il gioco è fatto
Ieri ho visto il mio amico e' sta riprovando a fare l'incrocio, maschio cardellino x femmina negrito.
Se riuscira nell'intento vedro di mettere una foto.
l'anno scorso avevo dei nervi ,vedevo il cardellino in pieno estro che corteggiava la negrita tutto il giorno e questa niente ,neanche una paglia nel nido.Ora ho cambiato femmina mentre il cardellino è sempre lo stesso xchè ha già dato ibridi con diverse femmine quindii so che è fecondo.La negrita è una novella.
pier lorenzo orione ha scritto:l'anno scorso avevo dei nervi ,vedevo il cardellino in pieno estro che corteggiava la negrita tutto il giorno e questa niente ,neanche una paglia nel nido.Ora ho cambiato femmina mentre il cardellino è sempre lo stesso xchè ha già dato ibridi con diverse femmine quindii so che è fecondo.La negrita è una novella.