Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Barby69 ha scritto:Cinzia, se mi mandi il link ti ringrazio!
Nino, hai ragione. Ma per chi alleva solo per diletto e compagnia l'anellino non ha alcuna importanza: tanto mica li diamo via i nostri tesorucci!
Se poi si fanno dei novelli, le uccellerie li prendono anche senza anellino.
Un salutone.
Barbara
Certo.....li prendono a 4 o al massimo 5 euro l uno....un canarino anellato e tutta un altra storia....
un esempio......io come parecchi allevatori so riconoscere una novella da tanti fattori....ma ci sono stati un bel po di anni che se non avevano anellino che accertava che fossero novelli non compravo.......e ancora adesso se non hanno anellino e molto difficile che io compri un soggetto tranne che mi piaccia in modo particolare e che mi serva espressamente quel soggetto nel mio allevamento....insomma i non anellati non hanno mercato.
Ciao barbara.....non te la prendere...dico semplicemente come la penso
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Nino e perchè dovrei prendermela? Quello che dici è giusto, anche io quando cerco un canarino lo preferisco con l'anello....
il punto è che finora - come sai - non sono riuscita a tirar su dei novelli (ma per questa stagione sono ottimista).
Se poi riuscissi cercherò di darli a qualcuno privatamente, possibilmente senza farli passare per il negozio......
Mah... staremo a vedere.
A presto.
Barbara
Hanno deciso di restringerli perche cera chi con un po di olio riusciva a metterli a potenziali campioni adulti vincendo alle mostre per piu di un anno con lo stesso canarino
Ma come???
Io a malapena, e con tanto batticuore, riesco a metterlo a quelli appena nati!
pier lorenzo orione ha scritto:i canarini si anellano al 4-5 ° gg di vita
Giustissimo io li anello normalmente a 5 giorni.....se si anellano prima l anellino esce appena il pullo si muove o peggio lo sfila la mamma....il pullo deve avere 5/6 giorni anche per pesantezza in quanto essendo piu piccolo il genitore tentando di espellere l anellino dal nido butta fuori anche il pullo...mentre se e piu pesantuccio trova un po di difficolta a far cio
tranne le ciuffolotte che se non riescono a togliere l'anello e non riescono a buttare il pullo fuori xchè troppo pesante gli rosicchiano la zampa fino a staccarla,mi è successo proprio la scorsa stagione.