Muta difficile??!?

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Alex1977

Muta difficile??!?

Messaggio da Alex1977 »

Ciao ragazzi, da 10 giorni ho un cardellino la cui muta è devastante, mi aiutate?
Non allevo cardellini e ne capisco molto poco, lho trovato in una villetta in difficoltà perche non riesce a volare. E senza coda e con pochissime penne delle ali, non riesce a volare. In voliera non posso tenerlo perch sta sul fundo gabbia e non puo nutrirsi quindi lho "ricoverato" in una gabbietta piccina. Il soggetto sta bene, mangia, salta ma non muta, perde ancora piume a ma non ne vedo di nuove. Non lo vorrei neanche tenere a dire il vero ma va incontro a morte certa se lo libero perche non vola. Non mi sembra novello, la maschera ce lha........collo spiumato, poche remigranti e coda assente. Che posso fare???????????
Come accelero la muta, il detox non sta facendo nulla, laliment è piuttosto varia.
Accetto consigli, grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Muta difficile??!?

Messaggio da pier lorenzo orione »

intanto le penne delle ali e della coda ricrescono in 40 -50 gg ,inoltre potrebbe avere acari ,quindi ti consiglio una piccola goccia di frontline dietro la nuca o sarebbe meglio lo stronghold che fa anche x la scabbia.lascialo nella gabbietta in un posto tranquillo ma quando avrà ripiumato liberalo ,non si possono tenere in gabbia soggetti non anellati.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Grazie pier lorenzo, non ho alcuna intenzione di tenerlo, non ho neanche il posto dove tenerlo tutto questo tempo.
Quasi due mesi sono una eternità! Non ci volevo proprio
Esiste un solo tipo di stronghold?
Devo fare altro per aiutarlo?
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Alex1977 ha scritto:Grazie pier lorenzo, non ho alcuna intenzione di tenerlo, non ho neanche il posto dove tenerlo tutto questo tempo.
Quasi due mesi sono una eternità! Non ci volevo proprio
Esiste un solo tipo di stronghold?
Devo fare altro per aiutarlo?
Ciao Alex, bentornato, allevi ancora?
Per lo stronghold prendi la confezione blu spot-on per gatti.
Ciao.
Luca C.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ciao lucas, grazie per il messaggio di bentornato.
Alldvare è un parolone, ormai mi diletto, voliera e qualcge canarino. Non ho piu tempo e voglua per fare le cose piu seriamente.
Era meglio cge non lo vedevo sto cardelkino, mi sta stressando parecchio.........non vuole mettere quste benedette penne. Sta benissimo però, mi consolo avendolo salvato. Non capisco come si sia ridotto cosi, in natura sarebbe morto sicuramente
Piu tardi compro l'antiparassurario.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Alex1977 ha scritto:Ciao lucas, grazie per il messaggio di bentornato.
Alldvare è un parolone, ormai mi diletto, voliera e qualcge canarino. Non ho piu tempo e voglua per fare le cose piu seriamente.
Era meglio cge non lo vedevo sto cardelkino, mi sta stressando parecchio.........non vuole mettere quste benedette penne. Sta benissimo però, mi consolo avendolo salvato. Non capisco come si sia ridotto cosi, in natura sarebbe morto sicuramente
Piu tardi compro l'antiparassurario.
Quello che hai fatto per il cardellino ti fa onore Alex. Per il resto, se non si hanno tempo e voglia meglio lasciar perdere, anziché far soffrire i nostri amici alati.
Luca C.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Tropo buono, non ho fatto nulla di particolare, l'avrebbe fatto chiunque ama gli animali.
Ma pensavo di curarlo e liberarlo a breve, 50 giorni sono tantissimi, sono in difficoltà
Pazienza, non posso dare altro che accudirlo.
Sta bene, è arzillo, mangia, salta ma non riesce a volare. Insisto con multivitaminico e relax, dovrebbe mutare. Almeno spero....
pier lorenzo orione

metti posatoi vicini e fodera i lati della gabbia con cartone o materiale morbido ,altrimenti se sbatte si rovina le penne in crescita che sono molto delicate.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Speriamo bene
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ho trovato il fronline combo x gatti e furetti.
Domattina ne metto una goccia sulla nuca e incrociamo le dita
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Alex1977 ha scritto:Ho trovato il fronline combo x gatti e furetti.
Domattina ne metto una goccia sulla nuca e incrociamo le dita
Andrà tutto bene.
Luca C.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Aggiornamento, il soggetto sta molto meglio, la coda appare perfetta, così come l'ala destra. Quella sinistra non ancora, è più corta, incompleta. Non riesce ancora a volare bene, si sposta ma non può andare via ancora.
Spero ricresca perfettamente anche l'altra ala

Ciao
pier lorenzo orione

l'importante è che sbattendo nella gabbia non se le rovini nuovamente ,se svolazza potresti metterlo in una gabbia piu grande sempre con lati e tetto foderati.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

L'ho spostato in voliera, riesce a saltellare ma non a volare ancora bene. Ma preferisco dargli spazio altrimenti per la paura sbatte dappertutto. Sta benone comunque, mangia tanto e bene.
Speriamo bene, quest'ala destra è strana......ma credo stia crescendo.
Rispondi