Info cardellini

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
armaduk

Info cardellini

Messaggio da armaduk »

Buon giorno. Ho comprato da un allevatore due cardellini. L'allevatore mi ha fatto vedere che sono regoarmente anellati. Mi sembra pero' debbano essere accompagnati da un documento di cessione che io non ho. Vorrei sapere a cosa vado incontro in caso di controllo. Grazie Lorenzo Ottaviano savona.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: Info cardellini

Messaggio da lucas98 »

Ad una denuncia,con conseguente pena pecuniaria di €1500,00 e in casi estremi anche il carcere.
Luca C.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Sono cardellini ancestrali o mutati? Per i mutati potrebbe non essere necessaria alcuna documentazione.

Per esserne sicuri, torna dall'allevatore e fatti dare i documenti mancanti.

Ricorda che ora che hai una coppia necessiti anche tu di anellini inammovibili, e dell'eventuale autorizzazione all'allevamento.
R.N.A.: 84TL
nino56

Messaggio da nino56 »

Se sono mayor non necessita nessuna documentazioni se sono di taglia nostrana come quelli che ci sono in liberta devono essere accompagnati da certificato di cesdione dell allevatore cedente...fermorestando che poi con tale certificato puoi detenerli solo per compagnia perche se intendi accoppiarli per la futura prole hai bisogno di permesso dell ufficio faunistico della tua provincia.
Nino56
armaduk

Messaggio da armaduk »

Grazie ma io non essendo pratico come faccio a sapere se sono mayor o no. Ma perche se mayor non necessita di nessun documentazione. E inoltre chiedo aallora gli nelli non servono se poi si puo' anche essere arrestati.....Lorenzo
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

xchè i major non fanno parte della fauna autoctona,i veri major hanno taglia doppia dei nostrani ,testa massiccia e colori piu chiari,ma esistono tanti meticci di taglie intermedie ,quindi sempre meglio farsi fare il certificato di cessione(oltre all'anello foi)
Rispondi