Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao!.
il mio canarino da circa 1 settimana sta perdendo moltissime piume e la coda è sottilissima e pizzicata.
siccome sono inesperta la cosa è normale in questo periodo?
grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao anche i poco tempo fa ero nella tua situazione con la femmina in falsa muta orari sa che è entrato il maschio ma già di meno credo causato dallo stress e dal cambio da luce artificiale ad luce naturale in oltre hanno subito uno sbalzo di circa 3 4 gradi spero che non si ammalino x questo so che per queste cose può succedere che vadano in falsa muta x caso comunque i neofiti ti risponderanno la muta normale credo inizia da giugno luglio finisce a settembre spero che se ho sbagliato mi perdoneranno
Dove tieni il canarino? Si tratta di falsa muta, aiutalo con misto semi, pastincino morbido 3 volte a settimana, ed un buon multivitaminico, oltre che osso di seppia e grit sempre a disposizione.
Ecco perche perde piume...i canarini non vanno tenuti in cucina...mettilo sul balcone in un posto dove non prende vento e colpi d aria altrimenti scherma la gabbia ma devi metterlo fuori
Come dice giustamente Nino,tenere i canarini in casa è uno sbaglio enorme,questo è uno dei problemi a cui si va'incontro.
I canarini vivono benissimo all'esterno anche se ci sono temperature molto rigide,basta proteggerli dalle correnti d'aria.