Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Scusatee.... ieri il mio canarino stava benissimo e cantava.... invece ora... sta in un angolo della gabbia... appallottato....gli ho messo una fettina di mela... ne ha mangiato un pochino e poi si e riappallottato... mi sapete dire perche?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Da quello che sono io quando un canarino lo si vede gonfio/appallottolato vuol dire che ha qualche problema serio e raramente si riprende... speriamo che non sia la sorte del tuo canarino.
Io ho notato in questi giorni il mio canarino rosso intenso ( razza sassone ) che quando è a riposo lo vedo con le ali leggermente calate ( anche se poco ) ed un po' arruffato, e comunque vispo e vivace poi quando si ferma ogni tanto lo vedo in quel modo, però non sempre, voi da cosa dite possa dipendere ?
È arrivato da poco a casa mia insieme ad una rosso brinata ma lei non l'ho mai vista cosi da quando li ho presi, la coppia la tengo all'esterno al coperto.
Tutti i Miei Peperoncini: http://murdoch113.blogspot.it/2015/08/peperoncini-tom.html?m=1
Un dubbio:
È possibile che stia cosi per la temperatura che si è abbassata ?
Prima di arrivare a casa mia sicuramente l'allevatore lo teneva in posto chiuso al riparo dal freddo che invece sta sentendo nella nuova dimora ? e si mette così per creare un po di "calore" all'interno tra le piume ( ricordo di averlo letto in passato ).
Tutti i Miei Peperoncini: http://murdoch113.blogspot.it/2015/08/peperoncini-tom.html?m=1
Davide00 ha scritto:Non credo sia un ottima idea portarlo dentro,con gli sbalzi di di temperatura si peggiorano solo le cosd
Non e cosi...a volte un canarino quando sta male per curarlo bisogna creargli la camera calda perche quando sta male non riesce a mantenere la temperatura corporea e con il freddo potrebbe morire...
diverso il discorso se l animale sta bene...in quel caso e come dici tu
cardillu ha scritto:Capito, grazie nino...
Quindi limone o aceto è uguale ?
Altra domanda: per quanti giorni, o ogni quanto si può/deve dare l'acqua acidificata ?
Permettimi, però non prendere l'acqua acidificata come una cura. Domani subito ad analizzare le feci, qualsiasi veterinario lo fa ad un costo irrisorio.