MI DITE CHE CANARINO E' ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
roberto12

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da roberto12 »

Grazie Luca sarà già detto e stra detto accoppiamenti non per mostre ma neanche sconvolgere il tutto!con questa potrebbe andare?
Allegati
WP_20150918_012.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Otterresti dei pezzati meticci, perché non metti una femmina spagnola al tuo maschio?
Luca C.
roberto12

Messaggio da roberto12 »

Ok cercherò una femmina di spagnolo e che ho notato solo ieri che poteva essere uno spagnolo con le foto in internet.
roberto12

Messaggio da roberto12 »

Cosi potrebbe andare giusto?!
Allegati
Femmina
Femmina
Maschio
Maschio
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Si, anche perché nella categoria degli spagnoli sono ammessi i pezzati.
Luca C.
roberto12

Messaggio da roberto12 »

Bene allora cercherò un altra femmina di spagnolo come quella visto che é già insieme a un maschio uguale a lei.
Grazie mille luca
roberto12

Messaggio da roberto12 »

Giuro che é l'ultima volta che vi rompo chiedendo che canarino é!
Ma questo cos'è?
Grazie per la vostra immensa pazienza!
Allegati
WP_20151022_004.jpg
WP_20151022_002.jpg
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

io ne ho una femmina identica ed è un timbrado,ma i canarini da canto sono quasi tutti gialli o pezzati ,si distinguono le razze solo dal canto dei maschi.
roberto12

Messaggio da roberto12 »

Grazie Pier Lorenzo pensavo che era un pezzato come quello ad inizio pagina!Almeno ho capito che quello che me lo ha venduto sa quello che dice! A differenza di alcune persone trovato la compagna per il maschio! [smilie=041.gif]
roberto12

Messaggio da roberto12 »

Specifico che non mi riferisco a nessuno di voi ma a chi tiene canarini in vendita ma non sa nemmeno dire cosa ha!il timbrado e meglio lasciarlo in una stanza da solo o può stare insieme a canarini di colore?
pier lorenzo orione

mettilo pure con gli altri
Alessandro75

Messaggio da Alessandro75 »

Io l'ho messo insieme agli altri ma se ti interessa il canto andava seguito un iter differente, specialmente se novello.
roberto12

Messaggio da roberto12 »

Ok grazie quando ci saranno dei novelli li metterò da soli per adesso no anche perché quando iniziano a cantare lui li sovrasta tutti!
Alessandro75

E' di quest'anno? io ho preso un novello che al momento emette diverse note ma a voce abbastanza fioca, a confronto i miei sassoni novelli e non pare cantino col megafono... :D
roberto12

Messaggio da roberto12 »

Non so di preciso l'annata non ha l'anellino ma a settembre non lo aveva dicendomi di tornare a metà ottobre che lo avrebbe avuto quindi presumo che sia di quest'anno.Intendi il terzo partendo dall'alto?
Alessandro75

Si, parlavo di lui. Canta già forte?
roberto12

Messaggio da roberto12 »

Si canta forte appena iniziano gli altri parte in quarta comunque due settimane fa anche il mio faceva qualche fischio appena accennato lo hai preso da poco?
Alessandro75

Un mesetto circa, fa tutto quello che deve fare ma a “volume basso”. Aspetto primavera per tirare le somme, grazie :).
roberto12

Messaggio da roberto12 »

Vedrai che piano piano inizierà a spaccarti i timpani :lol: E da solo o con una femmina?
Alessandro75

No Roberto è solo ,le coppie le formo ad anno nuovo. Per farti capire, il timbrado è quello nella gabbietta di legno, sotto di lui un giallo del 2012 e di fianco al giallo un novello nero nato a marzo... piccolo video che credo renda l'idea
https://vid.me/mQqf
Per ascoltare lui devi attendere si zittiscano gli altri, senò è impossibile... :lol:
L'adulto è assatanato e vabbèh, ma anche il nero ed un altro giallo nato a casa mia quest'anno lo surclassano decisamente, almeno per ora. Alla fine non mi interessa perchè è un bel canarino ma timbrado quà timbrado la... al momento non c'è storia coi miei comunissimi canarini sassoni:D
pier lorenzo orione

i casi sono 2 ,o non è ancora in forma oppure non è timbrado ,xchè il timbrado spacca veramente i timpani,ha dei toni fortissimi.
Alessandro75

Io credo stia bene, proprio stamane ho controllato il ventre e da quel poco che ne capisco mi pare tutto nella norma. Non perde piume, ha poco grasso e mangia regolarmente. Canta a becco aperto ed emette note a me fino ad oggi sconosciute, ma sembra più un harzer che un timbrado. Dici non è un timbrado... boh... L'ho preso da un allevatore che vanta di avere un ottimo ceppo e ad onor del vero mi aveva proposto anche un adulto del 2013, ma me la sono voluta giocare con questo che mi piace molto. Dicono non sia ancora periodo ma intanto i miei alimentati allo stesso modo sono decisamente più in alto, novelli inclusi... insomma, boh... :)
roberto12

Messaggio da roberto12 »

Qualcuno più esperto di me saprà dirti qualcosa perché e la prima volta che tengo canarini magari fra un po' canterà alla grande!
ila85

Messaggio da ila85 »

Ciao a tutti, vi presento la mia nuova canarina che si chiama Cenerina. L'ho avuta da un amico, ha appena 3 mesi ed era stata spennata dai suoi genitori....quando l' ho presa era molto sporca da li il nome Cenerina. Sapete dirmi che canarino è? So che la mamma è una mosaico giallo. È molto paurosa adesso la sto tenendo in quarantena separata dagli altri e credo debba finire ancora la muta. Grazie
Allegati
DSC_0604~2~2.jpg
pier lorenzo orione

sembra un giallo avorio brinato
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:sembra un giallo avorio brinato
Quoto ma aggiungo.......zampette molto sporche
Nino56
Lucullo

Messaggio da Lucullo »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione. Venendo a noi, circa un mese fa ho preso un maschio r/m in attesa che un amico allevatore mi portasse una femmina. Il fatto è che essendo alle prime armi non ho proprio idea di che tipo sia. Ho letto di alcuni accoppiamenti sconsigliati e non vorrei fare danni. Vi posto le foto. Grazie in anticipo!!!
Allegati
rps20151112_012503_288.jpg
Questa è la femmina
Questa è la femmina
pier lorenzo orione

maschio rosso mosaico ,femmina verde brinato pezzata.come coppia non va bene ma se non fai mostre puoi accoppiarli tranquillamente ,otterrai figli verdi pezzati con sfumature rossastre.se vuoi fare accoppiamenti corretti devi prendere una ff rossa mosaico x il maschio ,mentre x la ff va bene un verde intenso.
Lucullo

Messaggio da Lucullo »

Ti ringrazio Pier per le informazioni. È la prima volta che allevo, un pó per curiosità ma soprattutto per una passione di famiglia. PEr ora le mostre vado a vederle per imparare, poi magari parteciperò.
Riguardo all'accoppiamento volevo essere sicuro che non ci saranno problemi di natura fisica per i futuri pulli.
Grazie ancora.
pier lorenzo orione

l'unico problema potrebbe essere i lumps ,cisti del piumaggio ereditarie che possono insorgere accoppiando due soggetti a piumaggio molto folto e vaporoso ,ma non è detto che i figli le abbiano .inoltre non sarà facile cedere i novelli.
Rispondi