CALENDARIO MOSTRE

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
massese

CALENDARIO MOSTRE

Messaggio da massese »

Ecco il calendario mostre per la stagione 2015
http://www.foi.it/mostre/calendario-mostre-2015.html

Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alonso

Re: CALENDARIO MOSTRE

Messaggio da alonso »

Ragazzi chi dei siciliani presenti parteciperà alla 6° mostra internazionale della conca d'oro dal 2-8 novembre
Da quel che leggo pare stia diventando una delle mostre più importanti sia a livello internazionale che nazionale.
CORDIALISSIMO

Messaggio da CORDIALISSIMO »

Domani andrò a sgabbiare i miei 17 pulli. Ladispoli campionato regionale. Se riuscirò a rimpicciolire le foto entro la prox settimana posterò le foto dei miei due primi e svariati secondi. Grazie Alteo Stefanoni , e a tutti voi del forum con i vostri preziosi consigli. [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Ciao da Cordialissimo
Insieme : fino alla fine
nino56

Messaggio da nino56 »

alonso ha scritto:Ragazzi chi dei siciliani presenti parteciperà alla 6° mostra internazionale della conca d'oro dal 2-8 novembre
Da quel che leggo pare stia diventando una delle mostre più importanti sia a livello internazionale che nazionale.
Io non potro...altrimenti dovrei rinunciare alla mostra della mia associazione che e la settimana dopo
Nino56
CORDIALISSIMO

Fife f
Fife f
Lutino brinato
Lutino brinato
Fife f
Fife f
Lizard
Lizard
Fife f
Fife f
Ciao da Cordialissimo
massese

Messaggio da massese »

Bravo,complimenti per i risultati!
RNA SU09
CORDIALISSIMO

Grazie massese ,
è stata una bella esperienza , tanti confronti , tante cose imparate e da imparare. La prima cosa è che purtroppo non tutti gli allevatori sono onesti al 100%. Ad esempio ho saputo che per far venire i lizard perfetti ricorrono ad alcuni artifizi poco ortodossi ,gli tolgono le sbavature di bianco e li portano in mostra . Anche i giudici ci cascano. Io da come si vede sulla foto non l ho fatto. Infatti sono arrivato terzo , ma con tutto ciò credo che sia una razza troppo ipegnativa per questa fase della mia vita , però mi intriga. Vedremo.......
Per il momento grazie a tutti
Ciao da Cordialissimo
massese

Messaggio da massese »

Cordialissimo partecipare alle mostre credo che sia un momento di crescita importante per tutti noi che alleviamo,che oltre tutto ci aiuta nella nostra selezione.
I canarini sono sempre stati truccati purtroppo,infatti quest'anno hanno inserito la lampada di Wood per i lipocromoci bianchi.
RNA SU09
CORDIALISSIMO

Bene. Già abbiamo troppi truffaldini nella vita di tutti i giorni . Non posso pensare che anche su ina cosa cosi bella ci siano persone che scendano cosi in basso.
Ciao da Cordialissimo
Novello2015

Messaggio da Novello2015 »

Ciao! Il Lizard 1903 come si è classificato?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Non puliscono solo i bianchi o ritoccano i lizard, anche con i mosaico e i gloster ci danno di pinzette.
Con gli arricciati, se hanno un fianco meno formato, strappano le penne e aspettano che ricrescano.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nino56

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto:Non puliscono solo i bianchi o ritoccano i lizard, anche con i mosaico e i gloster ci danno di pinzette.
Con gli arricciati, se hanno un fianco meno formato, strappano le penne e aspettano che ricrescano.
Che vigliacchi
Nino56
CORDIALISSIMO

nino56 ha scritto:
Giulio G. ha scritto:Non puliscono solo i bianchi o ritoccano i lizard, anche con i mosaico e i gloster ci danno di pinzette.
Che vigliacchi
Già, che senso abbia tutto cio ? Arrivare primi. Ma quando io pulisco un lizard e arriva 1° o2° ma so che non è cosi.......è una meschina vittoria :lol:
Ciao da Cordialissimo
CORDIALISSIMO

Novello2015 ha scritto:Ciao! Il Lizard 1903 come si è classificato?
È arrivato terzo su circa 30 soggetti. Per cui essendo pochi i soggetti esposti per me non fa testo ,infatti non volevo portarli poiché secondo me avevano alcune striature bianche sul bordo ala. Poi ci ho ripensato non so perché.
Gli altri invece gareggiavano su gruppi molto ma molto più numerosi ma quantificarli significherebbe ritelefonare a tutti gli espositori , cmq a vista i fife saranno stati all'incirca 100.
Ciao da Cordialissimo
CORDIALISSIMO

massese ha scritto:Cordialissimo partecipare alle mostre credo che sia un momento di crescita importante per tutti noi che alleviamo,che oltre tutto ci aiuta nella nostra selezione.
I canarini sono sempre stati truccati purtroppo,infatti quest'anno hanno inserito la lampada di Wood per i lipocromoci bianchi.
Ciao Massese in cosa consiste sottoporre i soggetti a questa lampada ?
Ciao da Cordialissimo
massese

Messaggio da massese »

La lampada di Wood serve per vedere se specialmente nei bianchi e nei rosso mosaico,sono stati usati sbiancanti chimici.
RNA SU09
Novello2015

CORDIALISSIMO ha scritto:
È arrivato terzo su circa 30 soggetti. Per cui essendo pochi i soggetti esposti per me non fa testo ,infatti non volevo portarli poiché secondo me avevano alcune striature bianche sul bordo ala. Poi ci ho ripensato non so perché.
Gli altri invece gareggiavano su gruppi molto ma molto più numerosi ma quantificarli significherebbe ritelefonare a tutti gli espositori , cmq a vista i fife saranno stati all'incirca 100.

Conosci qualche allevatore che venda lizard di alta selezione? Soggetti da 200/300 euro.
baby

Messaggio da baby »

complimenti per le vittorie cordialissimo!
CORDIALISSIMO

baby ha scritto:complimenti per le vittorie cordialissimo!
Grazie 1000
Ciao da Cordialissimo
CORDIALISSIMO

Novello2015 ha scritto:
CORDIALISSIMO ha scritto:

Conosci qualche allevatore che venda lizard di alta selezione? Soggetti da 200/300 euro.
Si , è di Roma. Campione italiano. Ma da lui ho comprato una volta e basta , poiché coincidenza sono morti entrambi dopo circa 3/4 settimane : la femmina l'ho trovata morta dalla sera alla mattina, il maschio gli sono cadute tutte e due le cataratte.
Poi ne conosco un'altro della mia associazione, contro il quale ho gareggiato arrivando terzo. Se vuoi in privato ti do tutti e due i numeri telefonici.
Bye
Ciao da Cordialissimo
Novello2015

Volentieri. Per i lizard. Li contatto e poi ti dico.
PAOLO65

Messaggio da PAOLO65 »

ciao a tutti me venuta un'idea e l ho messa su argomento "fotogrfia naturalistica uccelli"
ho dato il titolo all'argomento " FOTO NOSTRI CANARINI" provate leggere e ditemi se vi va l'idea..
ciao a tutti...
paolo65
Rispondi