Diamantina cloaca infiammata (forse)

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Tatiana90

Diamantina cloaca infiammata (forse)

Messaggio da Tatiana90 »

Buona sera a tutti...mi ritrovo di nuovo a qui a parlare dei miei diamantini...da un po di giorni mi sono accorta che la mia diamantina nella parte del sedere invece di essere ricoperta di piume, ha un "escrescenza" rasacea e tondeggiante ed intorno ad essa tutte le piume sono sporche di feci.Non so se questa escrescenza sia la normale forma del sedere e sia evidente perche mancano le piume in quel punto(a causa del diamantino che ogni tanto la spenna)....ultimamente sta sempre gonfia e si muove meno degli altri però si alimenta normalmente...
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
ps: qualche settimana fa li h visti accoppiarsi ma stranamente non è stato deposto nessun uovo...puo essere che abbia un uovo che non riesce ad espellere? i diamantini depongono SEMPRE ogni volta che si sono accoppiati?
vi ringrazio in anticipo di cuore ... <3

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Gaspare21

Re: Diamantina cloaca infiammata (forse)

Messaggio da Gaspare21 »

Ciao, per il fatto che la diammantina ha le piume sporche di feci non è un buon segno di solito è sintomo di malattia ,non credo sia ritenzione all' uovo perchè a quest'ora sarebbe morta.Ti consiglio di inserire delle foto in modo da capire meglio la situazione, fai delle foto sul ventre (per capire se è pronta per la riproduzione ) sul petto(per capire se è malata) foto della diamantina mentre è gonfia e delle foto che la ritragono tutta in attività e un altra nella parte sporca di feci,dopo vorrei sapere l'età indicativa del soggetto.Naturalmente dalla tua descrizione potrebbero essere tante cose , ma spero di poterti rispondere meglio dopo le foto.
Tatiana90

Messaggio da Tatiana90 »

ok grazie..se riesco ad immortalarla nel momento giusto inserirò le foto qui...cmq ha quasi piu di un anno e a settembre ha deposto le ultime uova dalla quale sono nati due piccoli...
Gaspare21

Messaggio da Gaspare21 »

vista l'età escluderei la possibilità di ritenzione all'uovo,appena inserisci le foto ti posso aiutare meglio.ciao
Tatiana90

Messaggio da Tatiana90 »

come faccio ad allegare una foto? cmq la foto che ho fatto non ha riprende come da te richiesto non riesco...
Gaspare21

Messaggio da Gaspare21 »

per fare le coto come dico io la devi prendere in mano soffiare sul petto e nel ventre e fare le foto e in oltre fare una foto nella gabbia , come già detto prima, comunque per inserire le foto basta andare dove c'è rispondi , cliccare editor completo e in basso sotto dove si scrive c'è invia allegati.ciao
Rispondi