Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buona sera a tutti...mi ritrovo di nuovo a qui a parlare dei miei diamantini...da un po di giorni mi sono accorta che la mia diamantina nella parte del sedere invece di essere ricoperta di piume, ha un "escrescenza" rasacea e tondeggiante ed intorno ad essa tutte le piume sono sporche di feci.Non so se questa escrescenza sia la normale forma del sedere e sia evidente perche mancano le piume in quel punto(a causa del diamantino che ogni tanto la spenna)....ultimamente sta sempre gonfia e si muove meno degli altri però si alimenta normalmente...
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
ps: qualche settimana fa li h visti accoppiarsi ma stranamente non è stato deposto nessun uovo...puo essere che abbia un uovo che non riesce ad espellere? i diamantini depongono SEMPRE ogni volta che si sono accoppiati?
vi ringrazio in anticipo di cuore ... <3
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, per il fatto che la diammantina ha le piume sporche di feci non è un buon segno di solito è sintomo di malattia ,non credo sia ritenzione all' uovo perchè a quest'ora sarebbe morta.Ti consiglio di inserire delle foto in modo da capire meglio la situazione, fai delle foto sul ventre (per capire se è pronta per la riproduzione ) sul petto(per capire se è malata) foto della diamantina mentre è gonfia e delle foto che la ritragono tutta in attività e un altra nella parte sporca di feci,dopo vorrei sapere l'età indicativa del soggetto.Naturalmente dalla tua descrizione potrebbero essere tante cose , ma spero di poterti rispondere meglio dopo le foto.
ok grazie..se riesco ad immortalarla nel momento giusto inserirò le foto qui...cmq ha quasi piu di un anno e a settembre ha deposto le ultime uova dalla quale sono nati due piccoli...
per fare le coto come dico io la devi prendere in mano soffiare sul petto e nel ventre e fare le foto e in oltre fare una foto nella gabbia , come già detto prima, comunque per inserire le foto basta andare dove c'è rispondi , cliccare editor completo e in basso sotto dove si scrive c'è invia allegati.ciao