Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Sopratutto per il costo vero?massese ha scritto:Io Luca preferisco mille volte i piselli,ma sarò costretto ad usarle(o qualcosa di simile) per evitare colorazioni indesiderate che i piselli danno.
Infatti ne ero consapevole di aver sbagliato,ed ho postato qui per avere maggiore visibilità e risposte. ScusamiGiulio G. ha scritto:Dovevi postare nella sezione "Alimentazione".
La prossima volta, fallo ! Grazie.
Ma,diciamo che a me non piacciono i pastoni troppo umidi,quindi metto poca roba dentro,comunque Luca ripeto se non hai problemi di colorazione delle remiganti,i piselli sono imbattibili.lucas98 ha scritto:Sopratutto per il costo vero?massese ha scritto:Io Luca preferisco mille volte i piselli,ma sarò costretto ad usarle(o qualcosa di simile) per evitare colorazioni indesiderate che i piselli danno.
Io lo scorso anno usavo i bolliti, ma non li voglio più usare solo solo per l'odore sgradevole che emanano durante la bollitura, da nausea...per cui quest'anno darò 70 % pastone secco 30 % cous cous ammollato, uovo sodo e piselli. Più perilla bianca in una linguetta a parte dalla nascita sino allo svezzamento e una linguetta di avena decorticata per i primi 10 giorni di vita dei pulli.massese ha scritto:Esiste anche un prodotto simile alle perle chiamate goccie,so ' di allevatori che si sono trovati bene.
Per me Luca con i canarini i germinati,non sono così utili,io non li ho mai usati.
Puoi dirmi gentilmente come prepari la polentina?massese ha scritto:Ti dico Luca come allevo io,e non perché io faccio meglio degli altri,ma solo perché per ragioni di tempo cerco di razionalizzare il tempo più che posso.
Io uso un pastoncino con il 20%di proteine,aggiungo poi integratori proteici(caseina)che do ' solo nei primi sei/sette giorni di vita dei pulli (poi lo do ' normale),aggiungo i piselli(o perle per esempio).
La sera metto un pezzo di polentina per gabbia e stop,non uso uovo direttamente(è nella polentina),ne germinati.
Sul fatto che siano appetibili nessun dubbio, da quanto ho capito sono molto simili ai piselli, che tra l'altro costano anche meno.baby ha scritto:io le ho provate e mi sono trovata bene, uso un pastone secco per miscelarle, e devo dire che non lasciano nulla, i gozzetti dei pulli sono sempre pieni.
le uso sia per i canarini che per gli inseparabili.
Anche ai canarini?pier lorenzo orione ha scritto:io uso tutto:perle ,piselli ,germinati il tutto asciugato con pastone secco.
Prova come me : pastone bianco secco , piselli ,riso soffiato ammorbidito con acqua.lucas98 ha scritto:Ah capito. Da quest'anno proverò allora pastone secco e cous cous (70 % e 30 %), piselli, polentina, penso che vada più che bene.
Anche il cous cous lo divorano, vedrò le percentuali di proteine e poi vedrò il da farsi.CORDIALISSIMO ha scritto:Prova come me : pastone bianco secco , piselli ,riso soffiato ammorbidito con acqua.lucas98 ha scritto:Ah capito. Da quest'anno proverò allora pastone secco e cous cous (70 % e 30 %), piselli, polentina, penso che vada più che bene.
Se lo divorano. Ovviamente una volta la settimana adesso. Periodo cove altro discorso.![]()
![]()