Locale per quaglie e canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Gaspare21

Locale per quaglie e canarini

Messaggio da Gaspare21 »

salve a tutti, da poco sto pensando di prendere qualche coppia di quaglie da uova (ne vorrei prendere 5 , 1 maschio e 4 femmmine), e disponendo di un incubatrice di incubare alcune uova, volevo chiedervi se le posso tenere nel locale ( dimensioni 4x3m)accando e comunicante con quello dei canarini, si potrebbero infettare malattie o parassiti,naturalmente i canarini godono di ottima salute e le quaglie le vorrei far nascere in incubatrice in modo da essere sicuro del loro stato di salute, i canarini corrono rischi da questa nuova introduzione in allevavento?
grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Locale per quaglie e canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

se le quaglie sono sane puoi affiancarle tranquillamente ai canarini.
Gaspare21

Messaggio da Gaspare21 »

OK, grazie infatti io conto di comprare le uova da incubare in modo che i pulcini nascano da me e quindi sicuramente trattati con le massime cure sin dal primo giorno.
Pier , volevo chiederti data la tua grande esperienza con l'allevamento degli uccelli, quali sono le malattie che potrebbero essere portatori le uova e quindi avere i nascituri sin dai primi giorni ? (voglio essere sicuro di non avere problemi con i canarini), nel caso non trovassi le uova e dovrei acquistare i soggetti potrebbero avere acari ,fare un trattamento con frontiline come preventivo o curativo potrebbe essere una soluzione ? quante goccie potrei mettere su un soggetto? dopo quanto tempo le potrei introdurle in allevamento? grazie ancora di tutto il tuo tempo passato a rispondermi.
pier lorenzo orione

il frontline puoi mettere una goccia come x i canarini ,le malattie sono le solite ,coccidiosi ,salmonellosi ,colibacillosi e in particolare verminosi intestinali ,ma senza esami feci non puoi sapere se sono sane.
Gaspare21

Messaggio da Gaspare21 »

Ti rigrazio davvero di tutto,della tua disponibilità e sincerità , come sempre mi sei d'aiuto a prendere decisioni importanti nell' allevamento ed evitare errori irreparabili.
Gaspare21

Messaggio da Gaspare21 »

buon giorno, riapro la discussione perchè non sono riuscito ancora a trovare delle uova di quaglia da far nascere in incubatrice, quindi avevo pensato di acquistarle già adulte , oltre a far eseguire l'esame delle feci,come gia consigliato da Pier per capire se hanno malattie ,resterebbe il problema acari, come posso capire se ne hanno addosso? gli acari oltre a rifugiarsi sui posatoi, mangiatoie...potrebbero restare su di loro e quindi essere trasportati in allevamento? gli acari possono deporre uova sui soggetti ? o ho sentito dire che gli acari d' inverno stanno rifugiati nei posatoi... e non stanno mai sui soggetti e quindi non corro nessun rischio è vero? come posso fare ?
Grazie.
pier lorenzo orione

uova adesso è difficile trovarne xchè le quaglie si riproducono in primavera .x acari ti conviene dare una goccia di frontline prima di metterle in allevamento,cosi sei tranquillo.
Gaspare21

Messaggio da Gaspare21 »

Ok , ma controllando in internet le quaglie da uova (quelle che cerco) dovrebbero deporre circa 300 uova l'anno , quindi forse ora sarà il loro periodo di stop dovuto alla muta .grazie ancora di tutto.
Rispondi