Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti, da poco sto pensando di prendere qualche coppia di quaglie da uova (ne vorrei prendere 5 , 1 maschio e 4 femmmine), e disponendo di un incubatrice di incubare alcune uova, volevo chiedervi se le posso tenere nel locale ( dimensioni 4x3m)accando e comunicante con quello dei canarini, si potrebbero infettare malattie o parassiti,naturalmente i canarini godono di ottima salute e le quaglie le vorrei far nascere in incubatrice in modo da essere sicuro del loro stato di salute, i canarini corrono rischi da questa nuova introduzione in allevavento?
grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
OK, grazie infatti io conto di comprare le uova da incubare in modo che i pulcini nascano da me e quindi sicuramente trattati con le massime cure sin dal primo giorno.
Pier , volevo chiederti data la tua grande esperienza con l'allevamento degli uccelli, quali sono le malattie che potrebbero essere portatori le uova e quindi avere i nascituri sin dai primi giorni ? (voglio essere sicuro di non avere problemi con i canarini), nel caso non trovassi le uova e dovrei acquistare i soggetti potrebbero avere acari ,fare un trattamento con frontiline come preventivo o curativo potrebbe essere una soluzione ? quante goccie potrei mettere su un soggetto? dopo quanto tempo le potrei introdurle in allevamento? grazie ancora di tutto il tuo tempo passato a rispondermi.
il frontline puoi mettere una goccia come x i canarini ,le malattie sono le solite ,coccidiosi ,salmonellosi ,colibacillosi e in particolare verminosi intestinali ,ma senza esami feci non puoi sapere se sono sane.
Ti rigrazio davvero di tutto,della tua disponibilità e sincerità , come sempre mi sei d'aiuto a prendere decisioni importanti nell' allevamento ed evitare errori irreparabili.
buon giorno, riapro la discussione perchè non sono riuscito ancora a trovare delle uova di quaglia da far nascere in incubatrice, quindi avevo pensato di acquistarle già adulte , oltre a far eseguire l'esame delle feci,come gia consigliato da Pier per capire se hanno malattie ,resterebbe il problema acari, come posso capire se ne hanno addosso? gli acari oltre a rifugiarsi sui posatoi, mangiatoie...potrebbero restare su di loro e quindi essere trasportati in allevamento? gli acari possono deporre uova sui soggetti ? o ho sentito dire che gli acari d' inverno stanno rifugiati nei posatoi... e non stanno mai sui soggetti e quindi non corro nessun rischio è vero? come posso fare ?
Grazie.
uova adesso è difficile trovarne xchè le quaglie si riproducono in primavera .x acari ti conviene dare una goccia di frontline prima di metterle in allevamento,cosi sei tranquillo.
Ok , ma controllando in internet le quaglie da uova (quelle che cerco) dovrebbero deporre circa 300 uova l'anno , quindi forse ora sarà il loro periodo di stop dovuto alla muta .grazie ancora di tutto.