chiarezza sul pastoncino

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Emanuel

chiarezza sul pastoncino

Messaggio da Emanuel »

Premesso che conosco il pensiero generale che bisogna utilizzare il pastone secco (più proteico) durante la cova e quello morbido (più grasso) durante la muta e sporadicamente durante il riposo...io sto utilizzando sempre il pastone morbido fatto a casa di Franco Monopoli (è molto famoso ma per chi non lo conoscesse è fatto con 4/5 uova sode utilizzando tutti i rossi durante le cove e solo 2/3 per il resto dell'anno, caglio di un litro di latte parzilamente scremato fatto bollire 2 volte eliminando il lattosio con aceto di mele durante la prima bollitura, 250 gr di pan grattato, vitamine multivit e minerali picalmix con aggiunta di lievito e zucchero a velo per migliorare l'appetibilità), somministrandolo tutti i giorni due/tre volte al giorno durante le cove sostituendolo dopo 3/4 ore, lo do tutti i giorni anche durante la muta però una volta al giorno togliendolo dopo 4/5 ore mentre durante il riposo lo do solo 2 volte la settimana sempre togliendolo dopo 4/5 ore...secondo voi va bene lo stesso? Secondo me dovrebbe andar bene pure durante le cove perchè tutti danno il secco più uovo sodo e piselli ma nel pastone Monopoli non c'è già tutto? Aspetto vostri consigli, ho paura che quello che sto facendo sia sbagliato e alla lunga possa essere nocivo agli uccelli (allevo lucherini, cardellini e fringuelli) ovvero ho paura che si ingrassino troppo o si sovralimentino facendo insorgere patologie...

L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è anche l'unico che ne ha bisogno

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: chiarezza sul pastoncino

Messaggio da lucas98 »

Il pastone Monopoli è uno dei migliori pastoni caserecci, a mio avviso il migliore, se ti sei trovato bene in passato continua pure ad utilizzarlo.
Luca C.
Rispondi