Posso allevare gould all'esterno?

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
ceneridirosa

Posso allevare gould all'esterno?

Messaggio da ceneridirosa »

Sono di Palermo e tengo i miei gould sul terrazzo da diversi mesi. Adesso che iniziano ad arrivare le prime piogge, ancora la temperatura è sopra i 20 gradi, li ho coperti con un telo trasparente (cerata trasparente). E' impermeabile e non sono quindi esposti a correnti. Nella mia città non si raggiungono mai temperature molto basse, l'anno scorso eccezionalmente si sono toccati di 5 gradi solo per tre giorni... poi, in genere, la temperatura è minimo sui 10-12 gradi.
A queste condizioni posso stare tranquilla?
Premetto che in casa è impossibile entrarli, sono in una gabbia grande. Però volevo qualche rassicurazione e consiglio. grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Gaspare21

Re: Posso allevare gould all'esterno?

Messaggio da Gaspare21 »

L'allevamento in casa è sempre consigliabile quando si dispone di locali adeguati, tranquilli e con luce naturale , perchè la luce e importante , per loro vivere ad esempio in cucina , con fumi ,lampadine ,stufe che si spengono a qualsiasi orario in base alle nostre esigenze è davvero stessante.Anche se da noi in sicilia le temperature non sono mai rigidissime ti sconsiglio di tenerli fuori perchè essendo uccellini autraliani sono abituati a temperature più calde e non credo si troverebbero bene,comunque aspetta risposte da allevatori di gould , visto che io allevo canarini,ma comunque le notizie che ti ho dato sono valide per tutti gli uccelli compresi i gould.spero di averti aiutato,ciao.
ceneridirosa

Grazie molto gentile. Stanno in una gabbia grande e in casa oltre a non avere luminosità adeguata devo adattarmi anche alle esigenze di chi è in casa. Ho un amico di Palermo che li ha tenuti fuori senza problemi coprendo come sto facendo io. Diciamo che cerco rassicurazione dal momento che non ho molta alternativa.... per io resto sapevo quello che mi hai scritto ma ti ringrazio ugualmente :)
Gaspare21

Messaggio da Gaspare21 »

Allora visto che non hai molte alternative la sistemazione all' esterno è buona, l'unica accortezza che devi avere e che naturalmente saprai e metterli in un luogo tranquillo e riparato da venti e dare un alimentazione più proteica e piena di calorie per mantenerli in forma nelle giornate fredde , presuppongo che tu abbia una coppia, se si , potresti acquistare una piastra scalda nido(da tenere accesa nei mesi più freddi , consuma pochissimo) in modo che nelle giornate fredde trovino conforto in un nido caldo ed accogliente.Ciao
ceneridirosa

come cibo proteico cosa mi consigli?
Gaspare21

Messaggio da Gaspare21 »

Come cibo proteico ti consiglio un buon pastoncino secco integrato con spirulina,invece come cibo grasso e anche esso proteico ti consiglio un pastoncino umido neutro da dare in minore quantità rispetto al pastoncino secco che lo puoi dare a volontà.
Gaspare21

Messaggio da Gaspare21 »

dimenticavo, se vuoi puoi anche aumentare ,ma non esagerare la percentuale di canapa presente in miscela,stessa cosa vale per il ravizzone.Ciao
ceneridirosa

grazie molto gentile :)
ceneridirosa

volevo scrivere un aggiornamento relativo all'allevamento all'esterno dei miei gould e passeri del giappone.
Posso dire che, ora che le temperature si sono abbassate, stando coperti con il telo trasparante, i miei uccellini sono belli vispi e non sembra che soffrano in alcun modo a stare all'esterno. Mi sento molto fiduciosa :) procede tutto bene. Ovviamente fornisco loro oltre alla miscela del pastone dando quello proteico e quello secco. Nei beverini alterno delle vitamine (sopratutto la B)
Rispondi