Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
è già difficile distinguere il sesso quando hanno terminato la muta ,figurati adesso che sono in piena muta.potrei azzardare il primo maschio e il secondo femmina ,ma senza alcuna certezza.
Scusa.......ma come dovremmo distinguerlo????il punto dell ala da controllare non e il giallo ma esattamente dove ci metti il dito e poi fai qualche foto laterale della mascherina
Ok grazie Nino dopo ne faccio un altra , la mascherina non la tiene è novello . Io pensavo che si vedeva dal giallo vabbe per essere più certi bisogna farla anche dove tengo la mano.
A ok grazie pier . Giusto per capirne un po come te ne accorgi adesso che è femmina ? E perché è meglio vedere l'ala a muta ultimata? A me quando 4-5 mesi fa comprai un maschio mi disse il negoziante che se ne accorgeva dal giallo sulle ali. È vero? A il maschio era novello come questo .
il maschio ha le spalline nere ,la femmina le ha marroni .se non hanno ancora mutato non è sicuro ma i maschietti giovani hanno le spalline sempre un pò piu scure,però potrebbe cambiare a fine muta ,ecco xchè dovrei rivederlo .
Antoniooo ha scritto:A ok grazie pier . Giusto per capirne un po come te ne accorgi adesso che è femmina ? E perché è meglio vedere l'ala a muta ultimata? A me quando 4-5 mesi fa comprai un maschio mi disse il negoziante che se ne accorgeva dal giallo sulle ali. È vero? A il maschio era novello come questo .
Forse non si e spiegato bene o non hai capito bene....perche se il negoziante ti ha detto che li riconosce dal giallo delle ali....e meglio vada a vendere carciofi....
si riconoscono dalla spallina dove prima mettevi il dito come dice pier lorenzo a fine muta se e nera e maschio se il nero e molto brizzolato di grigio e femmina....poi avevo detto se facevi alcune foto...per esempio a quell eta se attorno al becco ha come dei mustacchi neri e maschio se non ne ha e femmina...sarebbe anche utile una foto del viso laterale cosi da poter giudicare dal becco
Antoniooo ha scritto:A ok grazie pier . Giusto per capirne un po come te ne accorgi adesso che è femmina ? E perché è meglio vedere l'ala a muta ultimata? A me quando 4-5 mesi fa comprai un maschio mi disse il negoziante che se ne accorgeva dal giallo sulle ali. È vero? A il maschio era novello come questo .
Forse non si e spiegato bene o non hai capito bene....perche se il negoziante ti ha detto che li riconosce dal giallo delle ali....e meglio vada a vendere carciofi....
si riconoscono dalla spallina dove prima mettevi il dito come dice pier lorenzo a fine muta se e nera e maschio se il nero e molto brizzolato di grigio e femmina....poi avevo detto se facevi alcune foto...per esempio a quell eta se attorno al becco ha come dei mustacchi neri e maschio se non ne ha e femmina...sarebbe anche utile una foto del viso laterale cosi da poter giudicare dal becco
Sisi comunque il negoziante ne vende molti di cardellini e li ha venduti anche a due miei zii e a un mio amico e ha sempre indovinato il sesso ed erano novelli infatti se vai su internet lo fa vedere che si può riconoscere sia dalla spallina che dal giallo cioè se la striscia giallaè più ampia è maschio se invece è un po più piccola la striscia è femmina
Comunque dalle spalline mi sembra maschio ma........non ha mustacchi neri dunque un picvolo dubbio mi rimane avevo chiesto foto sul vido di fianco ma nulla pazienza
In verità mi ha detto che è una femmina però lo sentivo fischiettare e mi è venuto il dubbio, a me non serve un altro maschio perché l'anno prossimo vorrei fare la coppia e già ho un maschio .