Le coppia di Mirta 2014

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Mirta68

Le coppia di Mirta 2014

Messaggio da Mirta68 »

Buongiorno a tutti ragazzi ... ciao Pier ... ciao Emi .... Ciao Bere e tutte le mie amiche virtuali .....

Ragazzi è cominciata la nuova stagione .... le mie due coppie ... una al secondo ovetto oggi (coppia 1) e l'altra sta terminando il nido.. forse lo avrà finito adesso ....

ve le presento ...
coppia 1 : mascherino e piumetta
coppia 1 : mascherino e piumetta

Mascherino: figlio di Piuma e Pepito del 2011 - Piumetta figlia di Rosita e Pepito del 2013 (fratellastri)

Rosita: figlia della coppia della mia amica ... bianca dominante del 2012 .... - Kai: NEW ENTRY ... giallo brinato...non anellato preso da allevatore amatoriale..... del 2013

.. e vediamo come andrà quest'anno .... :wink: [smilie=109.gif]

Buone cove a tutti !!!

Mirta
Allegati
Coppia 2 : Rosita e Kai
Coppia 2 : Rosita e Kai

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mirta68

Re: Le coppia di Mirta 2014

Messaggio da Mirta68 »

Buonasera ragazzi...ho un problema: ho scoperto che il mio maschio...proprio mio figlio di due canarini miei..spiuma senza ritegno i pulli...disfa il seco do nido della femmina...e la disturba...però è un papà impeccabile...nutre i piccoli ed imbecca ancora anche la F eppure ha tolto yantissime piume ai piccoli..hanno tutti (tranne uno) il petto spelacchiato e uno anche il collo.
Stasera l'ho tolto E l'ho messo in un'altra gabbia e ho lasciato i pulli con la mamma..ma ho fatto bene?
Eppure mamma e papà suoi non erano così...piuma e pepito non hanno mai spennato i figli...cosa faccio? In gabbia c'è il nuovo nido e il materiale per costruirlo....cosa devo/posso fare ancora?
che brutta cosa...
ps i 4 pulli sono tutti usciti dal nido...
grazie ragazzi e buona notte...
biagio11

Messaggio da biagio11 »

ciao mirta metti i pulli da soli in meta' gabbia e lascia mamma e papa' nell'altra...se i pulli sono usciti io butterei il vecchio nido e ne lascerei preparare uno nuovo..vedrai che se non lo fai a giorni ti ritroverai le uova nel vecchio...
ps:odio i pezzati
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Buon pomeriggio a tutti ragazzi .... un mega ciao ad Alex e PierLorenzo .... come state ??

Dopo una pausa lunghetta dal forum (mancanza di tempo) ... inizio anch'io mia nuova stagione cove ... una coppia soltanto KAI e ROSITA ... per questione di tempo ...

L'anno scorso ho avuto 11 pulli, ma ho dovuto eliminare la coppia di mascherino il quale spiumava in maniera indecente e molto dolorosa tutti i suoi figli ... tanto brutto da vedere ....

Quindi quest'anno vanno sul podio i due migliori che già hanno 4 ovetti in cova da 5 giorni .... [smilie=041.gif]

Ragazzi ... anche per tutti voi ... buone cove a tutti per il 2015 !!!! [smilie=109.gif] :D
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ciaoooooo Mirtaaaaaaaa...ma che piacereeeeeeee!!!
Ormai sei una professoressa, sei tu a consigliare tutti nel forum vero?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ciao Mirta ,io pensavo avessi smesso di allevare ,sono contento che sei ancora tra noi come allevatrice ormai provetta
nino56

Messaggio da nino56 »

Mirta che tu voglia eliminare la coppia....cose tue per carita ma.....una coppia che alleva bene se quando i pulli abbandonano il nido vengono un po spennati dai genitori non ti dico che rientra nella normalita ma quasi....dai piu juta a disposizione e vedrai che la mamma non li spiumera piu...riguardo al papa una volta che abbandonano il nido sente la gelosia del propio territorio e bensi vontinua a cibarli li becca piu volte.......a tal problema hanno inventato le gabbie con il divisorio....e a tal punto la soluzione e i pulli da una parte e i genitori dalla parte del nuovo nido...i genitori oltre ad accoppiardi ciberanno i pulli fino allo svezzamento da dietro le barre......dal lato pulli aggiungi una mangiatoia o con pastoncino morbido o con il preparato che continuerai a mettere a disposizione ai genigori per continuare a cibare i pulli.
ciao
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

biagio11 ha scritto:ciao mirta metti i pulli da soli in meta' gabbia e lascia mamma e papa' nell'altra...se i pulli sono usciti io butterei il vecchio nido e ne lascerei preparare uno nuovo..vedrai che se non lo fai a giorni ti ritroverai le uova nel vecchio...
ps:odio i pezzati
Biagio11, quello che odi sono affari tuoi, per favore, non fomentare discussioni.
Sul problema pezzati sono già state fatte delle litigate.
Anch'io sono contrario a fare dei pezzati con i canarini di colore, ma purtroppo li fanno.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nino56

Messaggio da nino56 »

Ognuno fa le propie scelte....la cosa necessaria e che i canarini siano ben accuditi e che non gli si faccia mancare il necessario per star bene
Nino56
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Alex ...ciao Pier. ..ma che professoressa....grazie ragazzi.
Per nino. ..le ho provate tutte l'anno scorso ma lo spiumaggio era veramente pesante non hai idea come ha ridotto un pullo l ho dovuto disinfettare tutto alla testa da quanto era insanguinato. ..veramente una cosa brutta da vedere. ..la mamma era perfetta ma il papà. ...
Comunque, ripeto, una coppia va più che bene. ..

A presto ragazzi! !!!!

Mirta
nino56

Messaggio da nino56 »

Il papa becca i pulli soprsttutto se maschi per gelosia del territorio...appena abbandona il nido prima che li becchi devi mettere il separe ingenitori li ciberanno da dietro le barre e il malandrino non avra possibilita di ferirli magari l anno prossimo cambia maschio
Nino56
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

buon pomeriggio a tutti e buon ferragosto passato !!!

vorrei sapere se qualcuno del forum zona Mestre / Venezia e-o limitrofi, alleva canarini agata topazio bianco recessivo ... tipo questo allegato .... vorrei prendere uno così ... mi piacciono molto ....

qualcuno mi aiuta ?!?!?!
Allegati
agata_topazio_bianco_icona_maschi1.jpg
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Bentornata Mirta! Vedi in qualche mostra ornitologica qualche allevatore di questa meravigliosa razza.
Luca C.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Grazie Luca ... sì domenica 6 settembre vado alla fiera di Trebaseleghe in provincia di PD è una delle più tradizionali ... se non trovo ce ne sono molte altre fino a Novembre .... vado a buttare un occhio ... e spero di non farmi "fregare" .... ma non credo !!!

buona serata a tutti ...

ps CIAO PIER !!!!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma prendine una coppia,cosa ti serve uno solo?
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Prendine una coppia, oppure un agata topazio e un agata portatore, almeno avrai bei soggetti mutati. Comunque l'agata topazio è un gran bel canarino.
Luca C.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

:lol: :lol: ciao ragazzi ... una coppia non ho più tempo per seguirla .... uno solo fa compagnia all'altro mio solo .... in due si cantano uno con l'altro .... e va bene così .... mi dispiace non averne di più, devo essere sincera ... mi dispiace molto, ma per il momento il tempo disponibile è veramente poco e non riesco più a seguire tutto ....

Vi terrò aggiornati .... grazie ragazzi e buona giornata !!! :D
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

ciao ragazzi ... a prescindere dal fatto che trovare l'agata topazio da queste parti è molto difficile allevano tutti agata opale ... contattato qualche allevatore, mi hanno sconsigliato la fiera di Monselice ma di andare alla fiera di Caorle il 10/11 ottobre .... ma intanto mi spiegate che differenza passa tra agata topazio e agata opale ? la differenza sta nel fatto che il fattore topazio ha il nero delle striature più marcato rispetto all'opale ?? o cosa ??

Grazie ragazzi per aiutarmi a capire meglio !!! :D :mrgreen:
nino56

Messaggio da nino56 »

Ti sei data la rispista da sola.....personalmente preferisvo l agata opale e per bellezza e per l azzurrino del mantello...l agata topazio ha le striature del disegno piu marcate e piu nere
Nino56
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

TROVATO !!! non l'agata topazio ma l'agata bianco .... perle rare da queste parti questi canarini .... ho trovato i topazio giallo intenso, i mosaici, ma bianco .... nulla .... ho sconfinato anche in Friuli Venezia Giulia .... ma i bianchi niente ... quindi col passaparola di vari allevatori sono riuscita a scovare un allevatore che alleva agata bianchi, opale, agata gialli intenso e mosaici ... insomma ne aveva da perdere gli occhi .... bellissimi ... alla fine ho portato a casa questo .. M del 2014 esposto a 4 mostre l'anno scorso .... sono molto contenta !!! [smilie=041.gif] ha quasi finito la muta .... ora la mia casetta ha due inquilini finalmente !!!! E' incredibile come io riesca ancora ad emozionarmi difronte a queste piccole creature !!! :mrgreen:
Allegati
agata bianco3bis.jpg
agata bianco 2bis.jpg
agata bianco 1bis.jpg
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Bel soggetto, zampe, unghia e becco carnicine, assenza di feomelanina, complimenti, fossi in te gli troverei una bella compagna agata bianco recessivo, poi a te la scelta :D .
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

Ottimo soggetto.......se propio devo essere pignolo ha il piumaggio un po lungo ai fianchi du que trovagli il partner che non presenti lo stesso difetto...insomma che sia stretto di piumaggio ai fianchi....per il resto bel disegno.......ma non capisco ti trovavi da chi aveva tanti soggetti per poter scegliere...perche non prendevi li il partner????
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

Altra domanda.....non e che io sia curioso....voglio solo capire.....quanto lo hai pagato???
Nino56
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

grazie ragazzi ... sono contenta che vi piaccia .. ho avuto occhio eh ?!?!? :lol: :lol: :wink:

"purtroppo" non ho più tempo da dedicare agli accoppiamenti, ecco perché non ho preso e non prenderò la F ... :(

nino, ti faccio la domanda inversa ... quanto può valere secondo te questo soggetto ? poi ti dico quanto ho speso !!! :mrgreen:
Alessandro75

Messaggio da Alessandro75 »

E' bellissimo, complimenti :)
nino56

Messaggio da nino56 »

Mirta68 ha scritto:grazie ragazzi ... sono contenta che vi piaccia .. ho avuto occhio eh ?!?!? :lol: :lol: :wink:

"purtroppo" non ho più tempo da dedicare agli accoppiamenti, ecco perché non ho preso e non prenderò la F ... :(

nino, ti faccio la domanda inversa ... quanto può valere secondo te questo soggetto ? poi ti dico quanto ho speso !!! :mrgreen:
Furbetta.........comunque non ho problemi a valutarlo....ripeto puo anche essere stato presentato in mostra per il suo buon disegno ma teamite il lungo piumaggio ai fianchi non credo abbia preso punteggi grandiosi anche se questo a te interessa poco visto che non vuoi accoppiarlo.....nella valutazione devo per forza tener conto che e adulto..dunque dico 30/40 euro....spero di non deluderti
Nino56
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

non mi hai delusa, anzi ... quello che dici è vero ... sinceramente non ho chiesto quanti punti ha preso perché, come dici tu, non mi interessa ... ho speso 25 ... però mi ha detto che mi ha trattata bene in genere chiede di più .. è che sai, quando si presenta una donna in allevamento, generalmente, fanno una strana faccia .... poi grazie a voi, ho dimostrato di saperne un po' e quindi ho fatto bella figura .... :wink:

ps grazie Alessandro !!
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Un affare!
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

Se e in salute....questo non posso garantirtelo senza controllarlo di presenza..tipo controllo del ventre..del respiro..ecc ecc 25 euro per il soggetto in questione e un ottimo prezzo
Nino56
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

certo sì ... sulla salute non vi è dubbio .... il tempo mi dirà se è in buona salute o meno .... bene i vostri commenti positivi mi hanno reso più felice ancora .... GRAZIE !!!! :wink: [smilie=041.gif]
Rispondi