Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Mi hanno regalato due bengalini maschi in una gabbietta neanche un mese fa. Sto notando che uno ha il becco più rovinato con delle crepe e che l'altro bengalino spesso lo becca, solo sul becco però. Devo preoccuparmi? Può darsi che uno vuole dominare e rischia di uccidermi l'altro?
Grazie in anticipo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, credo tu abbia Diamanti mandarino e non bengalini. Se il becco non è ben messo potrebbe essere vecchio, avere scabbia o magari nulla di preoccupante. Penso sia meglio se posti una foto.
Grazie... comunque da quel giorno che ho scritto in poi sono sempre andati d'accordo tranne negli ultimi tre giorni che uno dorme sul legno e l'altro sotto. Se quello sotto prova a salire l'altro lo picchia a beccate finché non sta giù...che succede? Grazie per chi risponderà.
Così a occhio e croce non so darti una risposta precisa.
L'aggressività potrebbe essere dovuta a diversi fattori: troppe proteine nell'alimentazione, gabbia troppo piccola, presenza di nido o stimoli riproduttivi...
Potrebbe essere semplicemente il carattere del soggetto, che ha un'indole più aggressiva.
Di per se la convivenza tra maschi non crea problemi, ma in caso di comportamenti dominanti o litigi è opportuno/necessario separarli i gabbie singole