Zampa arrossata

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
pucci

Zampa arrossata

Messaggio da pucci »

lungo la zampetta si vede la venuzza rossa
lungo la zampetta si vede la venuzza rossa
Buon giorno!Come ho scritto nel titolo la mia canarina presenta lungo la zampa una venuzza rossa.L'ho notata perchè la settimana scorsa la teneva sollevata,o meglio l'ha tenuta sollevata di tanto in tanto solo un giorno,poi tutto normale fino a questa mattina che la tiene di nuovo sollevata .Devo dire che comunque saltella sui posatoi ma vorrei capire e sapere cosa le provoca il rossore e il dolore e soprattutto come curarla.Leggendo i messaggi degli altri utenti,ho visto che sono gradite le informazioni sul tipo di canarino,ambiente dove vive ecc....Ok !per la razza mi rifaccio alla utilissima "enciclopedia"di spettacolarex e mi sembra che sia una Agata pastello a fattore giallo(chiederò conferma prossimamente),vive in coppia con un maschio,in gabbia da 55cm. all'aperto sul poggiolo non al sole diretto!!!Alimentazione:semi,pastoncino giallo,mela radicchio di tanto in tanto!!!Spero di essere stata esauriente se riesco posto una foto!grazie a tutti per i consigli che mi darete!!!! :D :D :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Zampa arrossata

Messaggio da nino56 »

Quella venuzza e dovuta al caldo....con l abbassare delle temperature sparira
Nino56
pucci

Messaggio da pucci »

Grazie Nino56!sono sollevata dalla tua risposta!!come ho detto la gabbia non è al sole diretto,tra le altre cose alle 11.30 è già sparito,e per tutto il resto della giornata c'è ombra e ventilato!Con l'occasione vi pongo una nuova domanda:leggendo varie risposte mi sembra di aver capito che c'è un periodo più favorevole all'acquisto dei canarini rispetto ai mesi di gennaio o febbraio.Vorrei sapere quale è il periodo più idoneo per acquistarli e perchè.Grazie!!!
nino56

Messaggio da nino56 »

Da settembre a fine novembre.......dopo si trovano solo scarti
Nino56
Rispondi