Sistemazione lucherini novelli

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Emanuel

Sistemazione lucherini novelli

Messaggio da Emanuel »

Ciao a tutti, volevo porvi un problema...ora che sembra ho sistemato gli acari, non ne ho visto più nemmeno uno, ho il problema di dove sistemare i miei novelli (aspettando l'ultima covata che a giorni dovrebbe nascere)
ho messo 8 soggetti in una razziera di 120 cm ma li dovrò spostare perchè si beccano a vicenda rovinandosi il piumaggio, nonostante vi siano mangiatoie e posatoi in abbondanza, litigano di continuo...è un probemache non mi ero posto visto che alcuni allevatori mi avevano detto che in voliere di 120 ci potevano stare anche una decina di novelli...
che mi consigliate di fare? mettere 2/3/4 soggetti in gabbie da 90 (rischiando lo stesso problema, magari si accaniscono su un solo soggetto) o singoli soggetti in gabbie da 45 (così avrei la sicurezza di un piumaggio perfetto)? il problema immagino è che questi uccelli hanno bisogno di tanto spazio per motivi caratteriali e fisici (tendono ad ingrassare) però non posso mettere ogni soggetto in gabbie da 90...perchè 1 non ne ho cosi tante 2 non ho spazio...qualcuno di voi ha mai allevato in gabbie da 45 riscontando problemi?

L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è anche l'unico che ne ha bisogno

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: Sistemazione lucherini novelli

Messaggio da lucas98 »

I novelli litigano sempre, per cui ti consiglio di lasciarne 5 nel gabbione da 120 e altri 3 nel gabbione da 90.
Considera che io ne ho 12 in un gabbione da 1 metro, non litigano tanto però, ma i miei sono canarini.
Luca C.
Emanuel

Messaggio da Emanuel »

i lucherini hanno un bel caratterino...bene seguirò i tuoi consigli Luca e grazie
L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è anche l'unico che ne ha bisogno
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

il beccaggio del piumaggio e i litigi spariranno dopo la prima muta giovanile che avviene verso settembre,quindi le soluzioni sono 2:o li metti in gabbie singole fino a fine muta ,oppure li lasci assieme nella 120 offrendo diversivi ,tipo spighe di panico ,erbe prative con infiorescenze(ottima la piantaggine) e dovrebbero smetterla di beccarsi.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Emanuel ha scritto:i lucherini hanno un bel caratterino...bene seguirò i tuoi consigli Luca e grazie
Anche i canarini non sono da meno, ma i lucherini sono più nervosi. Forse i verzellini sono più calmi.
Luca C.
Rispondi